LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Nella notte tra sabato e domenica

Notte Bianca, rissa tra ragazzini nella centralissima Via Chiodo. Entrambi finiscono al pronto soccorso

Ieri, invece, la seconda delle due notti bianche nel corso della quale venivano effettuati altri controlli: la Polizia di Stato, unitamente alla Locale, ha acclarato che un paio di esercizi commerciali del centro città effettuavano diffusione musicale senza autorizzazione.

Volanti della Polizia

La tre giorni fieristica conta le ore rimaste e, vista la bella giornata di sole, anche nel giorno di San Giuseppe è ipotizzabile un grande afflusso di persone, soltanto lievemente mitigato dalla pioggia di ieri. Da stasera i banchi saluteranno le strade del centro che torneranno già nella notte alla loro normalità e i servizi comunitari ad essere ordinari. Di straordinario, semmai, è stato il lavoro delle forze di polizia, chiamate a vigilare sia le vie della fiera che le due notti bianchi, di sabato e di ieri sera. Per scongiurare comportamenti illeciti e i consueti tentativi di borseggi, nella migliore delle ipotesi, che possono capitare in questi contesti particolari. Nel corso della prima notte bianca di sabato sera, la Questura della Spezia ha disposto controlli diffusi in tutte le aree considerate a rischio, anche con l’ausilio di due nuclei del Reparto Prevenzione Crimine di Genova: in particolare nella serata, peraltro molto partecipata, venivano identificate 111 persone e controllati alcuni esercizi commerciali in cui non si riscontravano irregolarità.

Sul finire del servizio, nel momento in cui il grosso della festa era ormai in archivio e la gente stava scemando, la centrale operativa ha contattato la responsabile del servizio di ordine pubblico, per comunicare che qualcosa era effettivamente accaduto nella centralissima Via Chiodo, fuori dai locali. Intorno all’una di notte due ragazzini, entrambi spezzini, sarebbero venuti a contatto, per futili motivi, provocandosi reciprocamente delle lesioni (per uno dei due anche un trauma cranico) per le quali sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea. Sul posto i militi di Croce Rossa e Pubblica Assistenza che si sono presi cura dei due contendenti. Parimenti, la Polizia sta svolgendo gli approfondimenti per ricostruire minuziosamente la dinamica dei fatti e la conseguente responsabilità degli stessi, con accertamenti da parte della Squadra mobile spezzina. Ieri, invece, la seconda delle due notti bianche nel corso della quale venivano effettuati altri controlli: la Polizia di Stato, unitamente alla Locale, ha acclarato che un paio di esercizi commerciali del centro città effettuavano diffusione musicale senza autorizzazione.

 

(foto di repertorio)

Più informazioni
leggi anche
Carabinieri
Contestata la rapina nel primo giorno di fiera
Minacciano minorenni per ottenere uno smartphone ma i carabinieri vedono tutto e li arrestano
La Polizia di Stato in Via Gioberti
E' arrivata anche la polizia
Lite tra coppie in Piazza del Bastione: due feriti, uno finisce in Pronto soccorso
Piazza Arrigo Boito a Fossitermi
La ricostruzione
Rissa a Fossitermi in tarda serata, due uomini feriti e portati al pronto soccorso
Generico agosto 2024
Una terza persona è fuggita
Rissa in piazza Martiri, due persone medicate al San Bartolomeo