LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Protocollo d'intesa

Sace e Dltm: “Uniti per la crescita sostenibile e internazionale delle aziende del distretto”

“Un accordo che mette a disposizione dei soci del Dltm i servizi del gruppo Sace, il gruppo assicurativo finanziario direttamente controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze specializzato nel sostegno alle imprese e al tessuto economico nazionale, a supporto della competitività in Italia e nel mondo”. E’ quanto si legge in una nota del Distretto ligure delle tecnologie marine che prosegue: “Il 2024  prende il via con un protocollo d’intesa che nasce dall’allineamento degli obiettivi dei partner: supportare le imprese del distretto, in particolare le Pmi, anche nell’ottica di un potenziamento della loro internazionalizzazione. Grazie a questa firma, i soci del Dltm potranno accedere ai prodotti di assicurazione del credito a breve termine, nonché delle garanzie per gare e appalti e per rischi delle costruzioni e proprietà, e usufruire di servizi dedicati e gratuiti di formazione e networking”.
Il Presidente del Distretto, Lorenzo Forcieri, così commenta l’accordo: “Il Distretto Ligure delle Tecnologie Marine compie un nuovo e importante passo nel supporto allo sviluppo delle aziende del consorzio: assicurando loro questo pacchetto di servizi, comprensivo di un servizio di profilazione che permetterà di ottenere servizi su misura, vogliamo assicurare un’ulteriore occasione di crescita per i nostri soci. Il prestigio e il radicamento di Sace nel territorio italiano sono ulteriore opportunità per le nostre aziende e il Distretto stesso”.
“La firma di questo Protocollo dimostra l’importanza per Sace di collaborare con i distretti italiani, tassello fondante dell’imprenditoria italiana – ha affermato Roberto Allara, Head of Sales Pmi di Sace -. Grazie a questa collaborazione, saremo in grado di fornire alle Pmi del distretto le nostre soluzioni finanziarie e assicurative, nonché percorsi formativi altamente specializzati per migliorare le competenze tecniche a supporto della loro crescita sui mercati nazionali ed internazionali, promuovendo il loro processo di internazionalizzazione”.

Più informazioni
leggi anche
Generico giugno 2024
Convegno nella sede del polo marconi
Trasporto via mare, università e aziende spezzine condividono soluzioni per guardare a un futuro di area vasta