LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La denuncia e la risposta

Sanità, i sindacati abbandonano il tavolo della trattativa: “Asl ha disdettato un accordo fondamentale”. L’azienda: “L’accordo verrà rispettato”

Asl5, Asl 5, sanità

Le organizzazioni sindacali Fp Cgil, Fp Cisl, Uil Fpl, Nursing Up, Fials e la Rsu di Asl 5 nella giornata di oggi hanno abbandonato il tavolo della trattativa in corso con Asl 5. “Dopo avere responsabilmente sottoscritto un accordo economico di rilevante importanza per tutti i lavoratori del comparto (progressioni economiche) abbiamo lasciato il tavolo perché Asl 5 ha disdettato un altro accordo sottoscritto precedentemente che riguardava aspetti fondamentali per il compenso dei lavoratori”, spiegano i sindacati.
“Asl 5, nella figura della Direzione strategica, ha dimostrato una mancanza di rispetto nei confronti dei lavoratori rappresentati dalla Rsu aziendale e dalle sigle sindacali. Un comportamento inaccettabile che sta perdurando nel tempo e intendiamo denunciare”, concludono sindacalisti e delegati.

A stretto giro di posta Asl 5 comunica che “non intende disdettare l’accordo sottoscritto con tutte le sigle sindacali di consenso al recupero dell’indennità 2023 per assistenza domiciliare attivato da Asl 5 per alcuni dipendenti. Pertanto, conferma che verrà regolarmente rispettato”.

Più informazioni
leggi anche
Angelo Gratarola
Botta e risposta tra il capogruppo pd e l'assessore regionale
Le Regioni: “No al taglio di 1,2 miliardi Pnrr per l’edilizia sanitaria”. Garibaldi accusa Toti, ma Gratarola risponde: “Anche la Liguria ha firmato contro la decisione del governo”
Sanità
"no costi aggiuntivi per cittadini"
Sanità convenzionata, gare da 35 milioni per prestazioni cardiochirurgia, chirurgia protesica e oculistica
Ospedale San Bartolomeo
Ok a costituzione in giudizio
Medici sanità regionale nel privato, Regione e governo a confronto in Corte Costituzionale
Menifestazione per la sanità pubblica
Mercoledì 20 marzo
“Siamo stufi di essere pazienti”, assemblea pubblica sulla sanità a Santo Stefano Magra