LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Per un totale di 350 metri lineari di fronte mare

Comune di Sarzana affida il servizio di salvataggio sulle spiagge libere di Marinella

Approvate le linee di indirizzo.

Spiaggia Marinella

Su proposta dell’assessore al Demanio marittimo Luca Ponzanelli la giunta di Sarzana ha approvato le linee di indirizzo per l’affidamento del servizio di salvataggio nelle spiagge libere del Comune sul litorale di Marinella. In attesa dunque che i tratti vengano ripuliti dalle tonnellate di materiale ligneo e detriti che si sono accumulati con le recenti mareggiate, Palazzo Roderio guarda già all’inizio della stagione balneare.
Il servizio sarà infatti attivo dal 1 giugno al 15 settembre negli orari che saranno stabiliti con apposito atto dirigenziale. L’affidamento avverrà invece diretto, preceduto se necessario da una richiesta di preventivi “al fine – si legge – di garantire il massimo risultato in ordine all’economicità del servizio e all’esplorazione della platea dei soggetti presenti sul mercato”.
Al soggetto ritenuto idoneo dal Dirigente dell’Area 2 sarà quindi chiesto di effettuare il servizio di salvataggio nei 350 metri lineari di fronte pare che vanno dalla colonia “Associazione Kinderheim Sport e Natura” al “BagnoRoma”, con una o più postazioni che saranno stabilite “con atto dirigenziale sulla base della situazione di fatto e delle risorse economiche disponibili”. Altri due tratti di competenza dell’ente, rispettivamente di 23 e 15 metri di fronte mare, non rientreranno nell’affidamento. Per entrambi viene infatti ritenuto sufficiente il posizionamento di cartelli indicanti potenziali pericoli, mentre sul quarto tratto di spiaggia libera di circa 190 metri fra “Tritone” e bagno “Ambra” il servizio di salvataggio sarà garantito dal chiosco presente in area demaniale.

Più informazioni
leggi anche
Detriti sul litorale di Marinella
Sino al 18 marzo
Ponzanelli ha firmato l’ordinanza per l’abbruciamento del materiale ligneo sul litorale di Marinella
Al via il cantiere per il consolidamento dell'argine del Parmignola
Viabilità modificata
Con l’avvio del cantiere sul Parmignola scatta anche la chiusura di Via Marinella
Giunta Ponzanelli a Marinella
Nuovo sopralluogo di giampedrone
Pinqua, resort e sicurezza: Ponzanelli e gli assessori hanno incontrato i residenti di Marinella
Detriti sul litorale di Marinella
250mila euro per fronteggiare l'emergenza
Dalla Regione finanziamento per ripulire gli arenili, la giunta di Sarzana ringrazia