LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La serie a bussa per gotti

Gotti è pronto a ripartire da Lecce. Il tecnico al lavoro per liberarsi dallo Spezia

Il tecnico di Adria è il designato a prendere il posto di D'Aversa in Serie A, ma deve liberarsi dalle Aquile con cui è sotto contratto fino a fine giugno

Torino-Spezia, mister Gotti

Luca Gotti è pronto a tornare in sella ad una panchina, il Lecce in Serie A. È l’ex allenatore dello Spezia il prescelto per prendere il posto di Roberto D’Aversa, esonerato il giorno dopo la testata all’avversario Thomas Henry, che ha fatto il giro del mondo e ha portato i salentini ad optare per la separazione dall’allenatore pescarese. Gotti, in ballottaggio con un altro ex spezzino come Leonardo Semplici, ha vinto il duello e lavora ora per chiudere un accordo con i pugliesi, ma parallelamente tratta anche con lo Spezia, con cui è sotto contratto fino al 30 giugno.

Le strade dello Spezia e di Luca Gotti si erano interrotte circa tredici mesi fa, il 15 febbraio 2023, dopo un deludente pareggio delle Aquile ad Empoli, che aveva portato la dirigenza a scegliere la via dell’esonero. Negli ultimi mesi, come da contratto, Gotti è rimasto legato allo Spezia, con cui ora dovrà trovare un accordo per interrompere tre mesi prima della scadenza l’accordo firmato. Nel pomeriggio di oggi sono stati avviati i primi contatti tra le parti per trovare una quadra, che porterà ad un piccolo risparmio allo Spezia, che non dovrà pagare gli ultimi tre mesi di contratto del tecnico di Adria. Prevista entro domattina la fumata bianca, che darà così il via libera a Gotti per volare in Salento e firmare con il Lecce, con cui lotterà per salvarsi da qui a fine campionato.

leggi anche
Gotti, Semplici, Alvini
Tocca a luca d'angelo interrompere la serie
Via Gotti, Semplici e ora Alvini: rimane un gruppo mangia allenatori in cerca di identità
Luca Gotti
Il dato è tratto
Gotti esonerato, squadra a Lorieri in attesa di Semplici
Luca Gotti
Non scatta il rinnovo automatico
Semplici al passo d’addio, anche lo stipendio di Gotti “decurtato” con la serie B
Coppa Italia al "Picco", lo Spezia batte il Brescia 3-1
Si chiude l'avventura spezzina
Gotti si dimette dallo Spezia. Il tecnico a Lecce pronto a firmare fino a fine anno