LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Saliceti

Digestore, Bozzano: “Natale attacca Natale, che aveva avviato pratiche per impianto”

Alessandro Bozzano
Alessandro Bozzano

“Non sa proprio più a cosa attaccarsi il consigliere Natale. E così attacca persino Natale, quello che era stato assessore all’Ambiente del Comune della Spezia e che aveva avviato le pratiche del biodigestore di Saliceti ai tempi della giunta Burlando a De Ferrari. Infatti ora ciò che prova a mettere in dubbio è proprio il percorso avviato e lasciato a metà (anzi, a livello zero) dalla sinistra e non riguarda in alcun modo atti di competenza regionale”. Si apre così la replica di Alessandro Bozzano, capogruppo della Lista Toti in Consiglio regionale, all’intervento del consigliere regionale Pd e segretario regionale Dem Davide Natale.
“La battaglia legale contro tutti gli atti autorizzativi fatti da questa amministrazione regionale l’aveva invece già fatta e persa al Consiglio di Stato. Così ora cerca una sorta di Var, che peraltro non è neppure un tribunale e infatti non emette alcuna sentenza, solo per provare a mettere ancora i bastoni tra le ruote, facendosi dettare la linea dai comitati, avendo esaurito tutte le idee politiche e legali – prosegue Bozzano -. Semmai quello che stupisce è il fatto che pochi giorni fa, mentre veniva avviato il cantiere del biodigestore, lui era l’unico a vaticinare l’arrivo di un parere dell’Anac, l’Autorità Anticorruzione. Quel parere è tempestivamente arrivato. E qui ci complimentiamo con Natale per sue sue doti di preveggenza, visto che Anac risulta essere un organo terzo, sicuramente non collegato o in contatto con i partiti e i loro esponenti, con i quali sicuramente non concorda alcuna iniziativa. In ogni caso resta un parere, la Provincia ne prenderà atto nella maniera che riterrà più opportuna. Il progetto del biodigestore di Saliceti prosegue. E ne siamo felici, perché l’impianto porterà un risparmio per gli spezzini: qualcosa come 30 euro a tonnellata di rifiuti prodotti”.
Conclude il capogruppo arancione: “Chissà se Natale ha mai spiegato ai suoi cittadini che tutto quello che sta facendo (sempre a vuoto peraltro) è solo per riuscire a impedire di avere bollette più leggere?”.