LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Lista toti

Bozzano risponde a Natale: “Forse non sa che gli studenti che viaggiano gratis sono liguri”

Monterosso e i treni durante lo sciopero

“L’importante è dire sempre no. Anche a se stessi. E’ l’unica linea che guida Davide Natale (come consigliere regionale del Pd, visto che come segretario non ha neppure quella e ognuno nel partito dice cose diverse). Il problema è semmai che, come sempre, si oppone a tutto, soprattutto alla verità. Oggi ad esempio va dritto come un treno raccontando che gli aumenti delle tariffe ferroviarie delle Cinque Terre per i non residenti finirebbero tutti nelle casse di Trenitalia e che verrebbe saccheggiato il territorio, che perderebbe turisti.

Probabilmente non sa che gli studenti che viaggiano gratis sono liguri, cioè quelli del territorio. Che i pendolari che non pagano gli aumenti degli abbonamenti sono liguri, cioè quelli del territorio, proprio grazie a quelle tariffe. Che quelli che fino a ieri straparlavano di overtourism, lamentandosi dei troppi visitatori concentrati in alta stagione, cioè nel periodo in cui vengono applicati gli aumenti ai non residenti, erano proprio i sindaci del territorio, sostenuti dal suo Pd. Che la redistribuzione del reddito era un concetto anche molto caro alla sinistra e al suo partito quando era un partito che pensava al popolo.

L’unico Cinque Terre Express che ha in testa il consigliere dem assomiglia probabilmente sempre più al treno che portava al sole, senza più fermate. Stavolta, caro Natale, siamo noi a dirti no. No, non cambiare mai, continua così per favore, dovresti sapere qual è la destinazione del tuo treno”. Così il capogruppo della Lista Toti Alessandro Bozzano, risponde al segretario regionale del Pd, Davide Natale.