LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Domani dalle 15 alle 17 davanti alla prefettura

Presidio contro le morti sul lavoro. Aderisce anche il Partito democratico

Partito Democratico

Il Partito democratico spezzino aderirà alla manifestazione dei sindacati contro le morti sul lavoro. La protesta è stata indetta dopo i tragici eventi di Firenze e si terrà domani pomeriggio alle 15 sotto la Prefettura.

“Basta guardare i numeri degli infortuni sul lavoro, compresi quelli mortali – afferma il Pd-  per renderci conto della situazione drammatica della nostra regione e della nostra provincia. Manca la cultura della sicurezza come investimento, anche in un’ottica di maggior qualità e produttività, ma soprattutto mancano le professionalità – dirigenti ed ispettori – deputate ai controlli. Il tutto si inserisce all’interno di un modello produttivo che tende a sfruttare il capitale umano senza neppure proporre soluzioni in termini di politiche dell’abitare, di trasporto casa-lavoro, di effettiva integrazione nelle nostre Città, afferma Martina Giannetti capogruppo Pd.

È fondamentale l’impegno dei sindacati ma ancor più quello della politica e, proprio per questa ragione, nei prossimi giorni presenteremo come Partito Democratico una mozione in Consiglio Comunale per chiedere un impegno dell’Amministrazione nel pretendere una maggiore attenzione sui controlli, da parte degli enti deputati ma anche delle imprese. Conclude il Pd”.

Più informazioni
leggi anche
Incidente sul lavoro
In vista del presidio
Morti sul lavoro, tecnici della prevenzione: “La sicurezza necessita di professionisti con competenze”
presidio contro morti sul lavoro
Presidio sotto la prefettura
Morti sul lavoro: Cgil e Uil puntano a un accordo con la prefettura per una maggiore sicurezza dei lavoratori