LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Strumento fondamentale per la pianificazione degli interventi per l'accessibilità

Barriere architettoniche: Ponzanelli presenta il Peba alla cittadinanza

Palazzo comunale di Sarzana

Domani, 20 febbraio, alle ore 16.30 nella sala consiliare di palazzo civico a Sarzana sarà presentato il PEBA, Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche. Il piano sarà illustrato dall’architetto Luca Marzi, professionista esperto del settore, alla presenza del sindaco Cristina Ponzanelli e del dirigente dell’area tecnica Giovanni Mugnani.

Il PEBA, come noto, è strumento indispensabile per la pianificazione e la programmazione coordinata degli interventi ritenuti fondamentali per la piena accessibilità e fruibilità degli spazi urbani e degli edifici di competenza dell’ente.

Il PEBA (introdotto nell’ordinamento nazionale dalla L. 41/1986) si pone l’obiettivo principale di garantire l’accessibilità e la visita degli edifici pubblici, l’accessibilità degli spazi urbani pubblici costruiti o naturali e la fruizione dei trasporti da parte di tutti, secondo criteri di pianificazione/prevenzione e di buona progettazione.

Più informazioni
leggi anche
Panorama Sarzana
"che fine ha fatto il peba?"
Barriere architettoniche a Sarzana, Ambrogetti presenta un’interpellanza
Stefano Cecati
Discussione su una variazione di bilancio
Cecati attacca la sua giunta: “Non ritiene essenziale ciò che riguarda persone che ogni giorno combattono contro indifferenza e disagio”
Gianluca Maggiari
Sarzana al voto
Maggiari a Guccinelli: “Peba è obbligo di legge dal 1986, ha sottolineato sua insensibilità su barriere architettoniche”
Panorama di Sarzana
In attesa del passaggio in consiglio comunale
Interventi del Peba al centro della prima riunione della Consulta per la disabilità