LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
A ponte di arcola

Famiglie: cinquanta nuclei all’incontro organizzato dal Comune di Arcola

incontro famiglie tinfena
Più di 50 persone per l’incontro organizzato dal Comune di Arcola per presentare alla cittadinanza il progetto “Arcola Comune amico della famiglia” nel salone parrocchiale del Ponte di Arcola.
Un incontro promosso dal vice sindaco con delega alle politiche sociali Gianluca Tinfena, al quale hanno preso parte anche il sindaco Paganini e l’assessore alla Scuola Luciani. Entro la fine del mese di marzo si concluderanno i lavori di restyling del centro sociale “Ezio Bassano” nella frazione del Termo e l’amministrazione ha manifestazione alle famiglie presenti la volontà di istituire lì un Polo per le Famiglie.
Tra le idee emerse dall’incontro la necessità di un centro di aggregazione per adolescenti, incontri per le famiglie con pedagogisti, corsi di lingua straniera, potenziamento dei campus estivi per la fascia 0-4 anni e iniziative “patti digitali” mirate all’uso consapevole di smartphone e tablet. Come già previsto come impegno del Comune nel piano validato dal Network Nazionale Comuni Amici della Famiglia sarà a breve costituito un gruppo di lavoro di 8 persone per collaborare con l’assessorato allo sviluppo delle politiche famigliari del territorio.
“La grande partecipazione è andata anche oltre le previsioni. – spiega il vicesindaco con delega alle politiche sociali Tinfena – Ci attiveremo a brevissimo chiedendo la collaborazione delle pubbliche assistenze per un incontro formativo sulla disostruzione delle vie aeree nei bambini. Il passo successivo sarà un corso finalizzato alla costituzione di un albo comunale per babysitter. Due necessità espressamente richieste dalle famiglie. “
Più informazioni
leggi anche
Generico febbraio 2024
"credo ancora nel percorso avviato nel 2019"
Paganini: “Riapertura sala polivalente conclude quattro anni di recupero di spazi importanti per operatori comunali e comunità”