LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Le condizioni dei difensori

Hristov resta da valutare per il Cittadella, ma torna a disposizione Gelashvili

Il bulgaro ancora alle prese con il problema alla spalla: resta in forse per sabato. Rientra invece il georgiano, che ha smaltito il problema al soleo e si candida ad un nuovo ruolo da protagonista

Petko Hristov (ph Spezia Calcio)

Servirà ancora un po’ di tempo per capire se Petko Hristov tornerà a disposizione per la sfida di sabato tra lo Spezia e il Cittadella. Il centrale bulgaro, che ha saltato la trasferta di Terni, è ancora alle prese con un problema alla spalla, una dura botta presa durante la partita contro il Catanzaro e che ancora non si è assorbita del tutto. Il difensore lavora con precauzione per rientrare il prima possibile in gruppo, ma la sua situazione è da valutare e il tecnico Luca D’Angelo lo farà con grande attenzione, senza forzare la mano e rischiare di aggravare la condizione del giocatore.

In ogni caso, per la partita contro il Cittadella il tecnico recupererà un nuovo centrale, Iva Gelashvili. A tre settimane dall’infortunio al soleo subito contro la Cremonese, il georgiano è pronto a tornare ad allenarsi in gruppo e sarà tra i convocati per la partita di sabato. Per D’Angelo un’opzione in più assieme all’argentino Gregorio Tanco, la cui condizione migliora di allenamento in allenamento dopo il suo arrivo dal Banfield.

Più informazioni
leggi anche
Generico febbraio 2024
Le parole dell'attaccante a cds
Di Serio: “Esordio da sogno con lo Spezia. Inzaghi il mio papà calcistico, ora salviamoci e sarà tutto diverso”
Iva Gelashvili
Più scelta in difesa
Gelashvili e Hristov verso il recupero, Tanco spinge per entrare in forma
Fumogeno
Le decisioni del giudice sportivo
Spezia multato dopo la partita contro la Ternana. Nessuna squalifica contro il Cittadella
Pisa-Spezia 2-3 (27/01/2024)
Curiosità del match
Spezia-Cittadella, sfida verticale: sono le due squadre che cercano più la profondità