LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Ponte santa margherita

Duecento anni di attività per l’Antica Trattoria Toso, sabato serata di festa

Antica Trattoria Toso

L’Antica Trattoria Toso, in località Ponte Santa Margherita, comune di Carro, Val di Vara, compie duecento anni. Era infatti il lontano 1824 quando aprì i battenti: Napoleone non era scomparso che da pochi anni, I Promessi sposi non era ancora stato pubblicato, l’Italia unita era lontana ancora da venire. Testimonianze storiche ribadiscono l’importanza dell’Antica Trattoria come punto di ristoro per i pellegrini che si incontravano per scambi commerciali. Due secoli anni di un’attività, ristorazione e bar, tramandata di generazione in generazione, offrendo una cucina genuina e casalinga.
In occasione delle 200 candeline, sabato prossimo, 17 febbraio, è in programma una serata di festa con cena alle 19:30, menù fisso a 30 euro che prevede: antipasto misto; primo (ravioli al ragù- lasagne al ragù); secondo (arrosto- coniglio alla ligure – faraona al forno) e contorno (patate al forno); macedonia oppure dolce della casa; caffè. Su prenotazione entro il 15 febbraio al numero 0187/891532.
La serata proseguirà con musica dal vivo, in presenza della Bad Influence, gruppo composto da Carlo Traversaro (batteria), Sergio Marena (basso), Patrick Boschetti (tastiera), Marco Del Rio (chitarra solista e voce), Moreno Cerchi (chitarra ritmica e voce), Paolo Sammartino (chitarra). Con l’intervento di alcuni special guest come Luigi “Dillo” Di Lorenzo, bluesman d’eccezione, all’armonica, nonché presentatore della serata.

Più informazioni
leggi anche
Pignone
I numeri dell'aire e il rapporto italiani nel mondo
Più pignonesi oltre confine che in Val di Vara, 19mila in tutto gli “expat” spezzini
Sciacchetrail a Pignone
Previsto in mattinata l’arrivo a pignone
Sciacchetrail 2024 sconfina in Val di Vara: “Un modo per valorizzare l’entroterra e le attività che lo animano”
Conferenza Fondazione Via dei Monti
L'incontro con la stampa
Entroterra spezzino e Lunigiana tornano ad essere una cosa sola ripartendo dal turismo sostenibile