LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Le probabili formazioni

D’Angelo con il dubbio Hristov ma con la certezza Verde. La Ternana punta su Pereiro

D'Angelo dovrebbe puntare sul bulgaro, che non è al meglio ma è pronto a stringere i denti. Davanti conferme per il 99 e Jagiello a supporto di Falcinelli, mentre si rivede Elia a sinistra

Petko Hristov

Un dubbio solo, che si trascinerà fino a poche ore dall’inizio del match. Petko Hristov sì, Petko Hrisov no, è quello che si chiede Luca D’Angelo nel preparare gli ultimi dettagli per la sfida salvezza di questo pomeriggio contro la Ternana. Il bulgaro stringe i denti, ha un dolore alla spalla ma dovrebbe partire dall’inizio, anche incerottato. Troppo importante la sfida di oggi, che in caso di successo farebbe balzare lo Spezia al sedicesimo posto, un toccasana. Per il resto D’Angelo dovrebbe confermare quasi totalmente la squadra che ha pareggiato lo scorso sabato contro il Catanzaro, con un rientro fondamentale, quello di Salvatore Elia sulla corsia di sinistra. Ad un mese dall’infortunio contro il Como l’ex Palermo è pronto a tornare a sgasare sulla fascia, in un centrocampo che vedrà la conferma di Nagy al fianco di Salvatore Esposito, pochi passi dietro un attacco con Diego Falcinelli supportato dalla certezza Verde e dal nuovo Jagiello, già decisivo la scorsa settimana.

Dall’altra parte la Ternana si affida ad un consolidato 3-5-2. Sarà uno dei nuovi acquisti, Gaston Pereiro, a suonare la carica in attacco, al fianco del giovane Raimondo, in vantaggio sul più esperto Dionisi. Per il resto pochi dubbi per Roberto Breda, che conferma il tris difensivo con Capuano al centro e i braccetti Sgarbi e Lucchesi e un centrocampo con De Boer, Faticanti e Carboni, con Casasola (in gol all’andata)e. Luperini laterali.

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Lucchesi; Casasola, De Boer, Faticanti, Carboni, Luperini; Pereiro, Raimondo.
Allenatore: Roberto Breda.

SPEZIA (3-4-2-1): Zoet; Bertola, Hristov, Nikolaou; Mateju, Nagy, S. Esposito, Elia; Verde, Jagiello; Falcinelli.
Allenatore: Luca D’Angelo.

Più informazioni
leggi anche
Dimitrios Nikolaou
Partita di grande peso
In coda perdono tutte, con una vittoria se ne superano tre in un salto
Generico febbraio 2024
Le parole del tecnico spezzino
D’Angelo a due giorni dalla Ternana: “Hristov da valutare, è una partita che vale molto”
Roberto Breda
Le parole in conferenza
Ternana, Breda: “Lo Spezia viene qui per salvarsi, ma vogliamo farlo anche noi”
Spezia-Catanzaro
Focus personale
Diego Falcinelli caccia il suo primo gol in maglia bianca. Sarebbe il quarto consecutivo alla Ternana