LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Dal 15 febbraio al 29 marzo

Ufficio chiuso per lavori, Arcola scrive alle Poste: “Troppi disagi per i nostri anziani”

L'azienda suggerisce di rivolgersi a quello di Vezzano Ligure, ma l'amministrazione comunale chiede un ufficio mobile.

Poste

L’ufficio postale di Arcola resterà chiuso al pubblico dal 15 febbraio al 29 marzo, per l’avvio dei lavori tecnici propedeutici alla realizzazione del progetto Polis – Casa dei servizi di cittadinanza digitale. Lo ha comunicato l’azienda al Comune di Arcola, invitando la cittadinanza a rivolgersi all’ufficio postale dei Prati di Vezzano Ligure.

“Ferma restando la valutazione positiva del progetto e dell’impatto sui servizi alla cittadinanza una volta concluso, siamo a ribadire quando già espresso nei colloqui intercorsi, non ultimo la scorsa settimana e nella nota scritta inviata nel gennaio 2023. Il nostro Comune conta ben 14 frazioni, sei delle quali in posizione collinare e quindi disagiata rispetto agli uffici di pianura. Proprio per questo motivo abbiamo richiesto alla direzione di Poste, nella prospettiva dell’avvio dei lavori al Ponte di Arcola per il progetto Polis, di prevedere un ufficio mobile temporaneo per superare i disagi diffusi che verrebbero a prodursi dirottando i clienti in una qualsiasi sede diversa”, la risposta dell’amministrazione comunale arcolana al responsabile relazioni istituzionali di Poste Italiane.

“La popolazione di Arcola ha un’alta percentuale di anziani, residenti nei borghi collinari. La diffusione della notizia della chiusura temporanea dell’ufficio aveva già sollevato problemi e preoccupazioni ben oltre l’immaginabile. Un’azienda prestigiosa come Poste non può non valutarlo nella gestione del progetto. Siamo dunque a confermare la necessità dell’allestimento di un ufficio mobile temporaneo per tutta la durata dei lavori”.

Più informazioni
leggi anche
Alessio Binetti
L'ex consigliere: "fratelli d'italia farà la sua parte fino in fondo"
Binetti: “Amministrazione Arcola fallimentare, saremo compatti nel proporre alternativa”
Consiglio comunale di Arcola, Sala Pentagona
"cercano di abbindolare elettorato"
Puc, l’opposizione di Arcola: “Pd, quante giravolte”