LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Stagionalità e freschezza

Da dipendenti a imprenditrici. In Piazza Beverini Pantondo riparte con l’entusiasmo di Greta e Jessica

Sono donne, sono giovani e hanno deciso di fare il grande passo: Greta e Jessica sono passate dall’essere dipendenti a titolari, acquisendo il punto vendita Pantondo di Piazza Beverini, attività nella quale hanno lavorato entrambe per anni.

“Quando le ex titolari hanno preso la decisione di vendere e ci hanno proposto di rilevare Pantondo, manifestandoci la felicità di lasciarlo nelle nostre mani piuttosto che in quelle di qualcun altro – spiegano a CDS Greta Bertuca, da dieci anni dietro al bancone del locale, e Jessica Lo Grasso, che la affianca da cinque – abbiamo colto immediatamente la palla al balzo. Il locale manterrà l’impronta che lo ha sempre caratterizzato e che tanto è piaciuta alla clientela: ci aggiungeremo il nostro entusiasmo e la nostra voglia di fare”.
Un passaggio di consegne avvenuto nel corso degli ultimi due mesi, anche grazie al sostegno che le due neo imprenditrici hanno ricevuto da Confesercenti, nelle figure del direttore Fabrizio Capellini, del commercialista Luciano Boriassi e delle collaboratrici Monica e Lucia. Il contributo si è concretizzato passo passo portando avanti le pratiche, ma anche con i corsi necessari per gestire l’attività con più strumenti e competenze.

Jessica Lo Grasso e Greta Bertuca con Luciano Boriassi

Tra le proposte, oltre all’ormai tradizionale scelta di “pantondi”, ci sono insalate, piatti freddi e caldi e la semplicità delle verdure bollite, “che compriamo al mercato ogni giorno”, sottolineano Jessica e Greta. “Vogliamo offrire un menù basato su stagionalità e freschezza, tant’è che non abbiamo il freezer”, aggiungono. Frutta e verdura sono in bella mostra in una scaffalatura a muro, pronte per essere centrifugate. Salute e benessere. Ma nel nuovo corso di Pantondo non mancano nemmeno i peccati di gola: alla riapertura, avvenuta giovedì 8 febbraio, c’era anche la porchetta, pietanza sempre più cara agli spezzini (complice la fiera di San Giuseppe) e certamente apprezzata anche dai turisti.
“Gli stranieri in visita alla Spezia in questi ultimi anni sono stati tanti: le ragazze sono spesso vegetariane o vegane quindi ci chiedono molto centrifugati, specialmente di verdure, e in città non sono molti i locali che lo propongono. Inoltre, con le colazioni salate con uova strapazzate e bacon pensiamo di poter accontentare un po tutti!”.

Pantondo, in versione Greta e Jessica, è aperto dal lunedì al sabato per colazioni, pranzi e merende, mentre la cena sarà proposta solamente il sabato sera: quindi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 21.

Per informazioni: Jessica 348 6273797 – Greta 373 9035356

Più informazioni
leggi anche
Corso Cavour sotto la pioggia
Dopo il consiglio di ieri sera
I commercianti uniti diventano sessanta: “L’Euro 4 per noi non è una questione politica, ma disinteresse nei nostri confronti”
Ponzanelli incontra i commercianti
Per rilanciare il tessuto economico sarzanese
Luca Ponzanelli ha incontrato i commercianti: “Serve un rapido cambio di passo”
Nicola Carozza rappresentante categorie Confartigianato
L'analisi e la proposta
Commercio e centro città, Carozza: “Dati vanno letti con attenzione. Già a ottobre abbiamo proposto di studiare Piano massima occupabilità”