LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La risposta dopo il sopralluogo di toti dei giorni scorsi

Fratelli d’Italia su Marinella: “In cinquant’anni di governo Pd cementificazione selvaggia e patrimonio agricolo sfregiato”

Sopralluogo Colonia Olivetti

“Su Marinella si stanno confrontando due diverse visioni: da un lato la nostra, che finalmente spinge e lavora per dare quella dignità e creare quello sviluppo attesi da decenni e negati fino ad oggi dal PD e dai suoi antenati.
L’altra, di chi ha governato fino al 2018, fatta solo di immobilismo, di cemento e di mancanza di qualsiasi prospettiva. In cinquant’anni di governo PD abbiamo visto la nostra terra umiliata e violentata da cementificazione selvaggia, un patrimonio urbanistico e agricolo sfregiato dai palazzi costruiti a ridosso della spiaggia fino agli anni ’60, l’abbandono della Colonia, il crollo degli argini sul Parmignola che hanno impedito ogni investimento sulla piana, la chiusura della tenuta e dell’Azienda Agricola, lo svuotamento del borgo, l’assenza di ogni prospettiva di rilancio, il degrado e l’inazione come unici riferimenti di una classe politica incapace e colpevole. In cinque anni di Governo abbiamo raccolto quasi 40 milioni di euro di fondi pubblici per Marinella: 10 milioni di euro per la sicurezza idraulica della piana e del Parmignola che hanno convinto i privati, una volta eliminato il rischio idraulico della piana, a investire anche sulla Colonia Olivetti, dopo 40 anni di degrado e inerzia. Gli investimenti regionali sulla nuova pista ciclabile della ciclovia tirrenica e altri 15 milioni per il PINQuA di Marinella, che porterà alla riqualificazione della scuola e del borgo, delle reti fognarie e dell’illuminazione pubblica e una nuova passeggiata a mare. Proprio quel PINQuA che il PD, coerente con la sua idea di impedire ogni sviluppo a Marinella non solo quando era in maggioranza ma anche oggi all’opposizione, ha cercato in ogni modo di impedire arrivando a sollecitare il Ministero affinché fossero bloccati i finanziamenti per Sarzana. Capiamo la frustrazione di chi per decenni ha soltanto messo in ginocchio Marinella, e vede oggi realizzarsi tutto questo: ma andare a contare i giorni dei cantieri, dopo 50 anni senza averne realizzato uno e abbandonato un intero quartiere, è davvero sintomo di essere all’ultima spiaggia!” Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia

Più informazioni
leggi anche
Regione in sopralluogo a Marinella
"ritardi? privato non è legato a cronoprogrammi"
Sopralluogo di Toti a Marinella, Spilamberti: “Critiche del Pd fuori luogo”
Regione in sopralluogo a Marinella
"a beneficio di chi ci vive, dei turisti e dell'economia ligure"
“Ci sono condizioni per vedere Marinella cambiare radicalmente da qui a due anni”
Sopralluogo Colonia Olivetti
Dopo il sopralluogo a marinella
Baruzzo: “Passerella di Toti alla Olivetti? L’unica notizia è lo slittamento di un anno della fine lavori”