LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il canone minimo richiesto è di 7.300 euro annui

Il Comune cerca un nuovo gestore per il bar ristorante degli ex macelli

ex macelli

Ritorna a gara la struttura del bar ristorante nell’area degli ex macelli civici agli Stagnoni. Dopo anni in cui il locale era punto di riferimento per i pranzi di lavoro dei camionisti che entrano ed escono dal vicino varco portuale – e dei tanti che avevano sentito decantare l’eccezionale rapporto qualità prezzo di quel posto – il ristobar aveva chiuso i battenti e l’immobile, di proprietà comunale, era stato messo a bando nel 2020. I nuovi concessionari hanno scontato lo scotto dell’avvio dell’attività in periodo pandemico e da qualche tempo l’intera struttura è ritornata nella piena disponibilità di Palazzo civico, che nei giorni scorsi ha emesso un nuovo bando pubblico per assegnarne in concessione la gestione.

Nel corso dei mesi, vedendo l’attività chiusa, qualcuno si è fatto avanti in maniera informale con l’assessorato al Patrimonio guidato da Manuela Gagliardi e pertanto gli uffici confidano che ci possa essere una buona partecipazione al bando.
Il fabbricato ad uso commerciale si trova all’interno del compendio dell’ex Civico mattatoio ed è costituito da un manufatto in muratura di un unico piano fuori terra di forma rettangolare della superficie lorda di circa 120 metri quadrati e da un’area pertinenziale circostante quasi completamente pavimentata con autobloccanti della superficie di circa 192 metri quadrati, in parte scoperta e in parte coperta con una tettoia.

Planimetria del bar ristorante degli ex macelli

La concessione avrà una durata di sei anni con possibilità di rinnovo non tacito per un periodo di uguale durata e il canone minimo di concessione a base di gara è di 7.300 euro all’anno, oltre Iva.
Le domande per partecipare al bando dovranno essere presentate entro le 12 di martedì 5 marzo e, dopo la verifica della regolarità della documentazione presentata, la commissione che si riunirà alle 10 del 7 marzo aggiudicherà la gara a favore del concorrente che avrà offerto il canone di concessione più alto.

Più informazioni
leggi anche
L'ex Residenza dei Gesuiti
Dopo diverse aste andate deserte
L’impresa Edilbrija si è aggiudicata l’ex residenza dei Padri gesuiti all’asta per 920mila euro
Sarzana presa d'assalto per la Fiera delle nocciole
Assegnazioni decennali
Fiera delle nocciole ad aprile, a febbraio scade il bando per autorizzazioni e posteggi
La facciata del palazzo della Regione
Sviluppo economico
A metà febbraio via al bando regionale da un milione di euro per chi investe in economia circolare
I fondi comunali di Corso Cavour oggetto del bando di locazione
Come partecipare al bando
Bando per la locazione di due fondi commerciali di proprietà del Comune in Corso Cavour