LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Tre giorni alla fine del mercato

Palermo convinto di acquistare Verde, ma lo Spezia non vuole venderlo. I programmi degli ultimi 3 giorni di mercato

La dirigenza è stata chiara con calciatore ed entourage: Verde non si muove, ma da Palermo (e non solo) spingono. Ultime ore cruciali per la costruzione della squadra, c'è l'ok per inserire almeno un giocatore per reparto

Daniele Verde

Chissà cosa voleva dire realmente Daniele Verde con quell’abbraccio a Luca D’Angelo dopo lo splendido (primo) gol segnato ieri contro il Pisa, tanto passionale quanto significativo. Il 99 è stato l’uomo decisivo della vittoria del derby, con una doppietta geniale, con un gol a giro che in Serie B probabilmente può segnare solamente lui e con quel cucchiaio folle su rigore, in uno dei momenti più complicati della storia recente dello Spezia, che piano piano si insacca dolcemente facendo impazzire gli oltre ottocento spezzini presenti all’Arena Garibaldi, che non aspettavano altro. Un’esultanza che poteva essere l’ultima in maglia Spezia per il campano, rinato con la cura D’Angelo. Il Palermo, infatti, sta premendo come non mai per acquistarlo, dopo aver mollato la pista Caso del Frosinone. È lui l’obiettivo dei siciliani per questi ultimi giorni di mercato e lo stesso Verde non avrebbe detto no alle avance dei rosanero, spinto anche dal suo entourage.

“Nessuno mi ha detto che Verde deve partire”, ha spiegato D’Angelo sia nel pre che nel post partita di Pisa. E la realtà è proprio questa. Seppure il Palermo sia convinto di riuscire a chiudere l’operazione, tanto da aver pianificato un volo per domani e già prenotato la clinica per le visite mediche per martedì mattina, la dirigenza dello Spezia non ha alcuna intenzione di far partire Verde. Anzi. In Via Melara, dove le voci ribadite dai media nazionali sono rimbalzate già dal pomeriggio di ieri, i piani non sono cambiati: Verde non se ne va, specialmente adesso, specialmente dopo questa doppietta. E se vuole andare via deve esporsi lui, pubblicamente, prendendosi le sue responsabilità. 

D’altronde in questi giorni c’è tanto altro da fare. Mancano solamente tre giorni al gong della sessione invernale, tre giorni in cui lo Spezia ha intenzione di acquistare almeno tre giocatori, uno per reparto. Dalla società filtra massima apertura: la proprietà ha capito le difficoltà e ha dato l’ok all’inserimento di nuovi elementi, sempre rispettando il budget già fissato. Gli infortuni stanno complicando ulteriormente i piani dello Spezia e l’ultimo stop, quello di Rachid Kouda, rende la situazione critica. Lo Spezia non può permettersi di affrontare le prossime partite, decisive, con la rosa corta, motivo per cui nuovi innesti saranno fondamentali. La lancetta dell’orologio corre, lo Spezia lavora per completare la squadra, convinto di poter finalmente uscire da un periodo buio che dura da troppo tempo.

Più informazioni
leggi anche
Luca D’Angelo
Il tecnico parla di mercato
Ancora D’Angelo: “Non so se Verde andrà via. Evidente ci servano altri giocatori”
Generico gennaio 2024
Pisa-spezia 2-3
E’ finalmente un pomeriggio di gioia, lo Spezia vince a Pisa accettando di soffrire
Generico gennaio 2024
I voti del successo di pisa
Le pagelle: Verde geniale, Kouda si fa perdonare. E che impatto per i nuovi!
Francesco Cassata
Pisa-spezia 2-3
Cassata: “Una vittoria che deve essere un punto di ripartenza”
Generico gennaio 2024
Due innesti dall'ex squadra di d'angelo
Da Pisa con tre punti e due acquisti: lo Spezia in chiusura per Nagy e Jureskin
Macia, D’Angelo e Gazzoli
Nuovi movimenti per d'angelo
Lo Spezia in chiusura anche per un centrale: bloccato un giovane dall’estero
Gregorio José Tanco (ph Banfield Twitter)
Preso l'argentino 24enne
Lo Spezia scommette sul riscatto di Tanco, argentino ai margini da 13 mesi al Banfield
Daniele Verde
I piani per l'attaccante napoletano
Dentro o fuori, il giorno di Verde: all-in del Palermo, ma lo Spezia fa ancora muro
Salvatore Esposito e Daniele Verde
Niente cessione per il 99
Verde resta e raddoppia: no al Palermo, l’attaccante rinnova come successo con Nzola