LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Presidente della seconda commissione

Divieto Euro 4, Basso: “L’opposizione si sottrae al dialogo e si affida a proclami demagogici”

Matteo Basso

“Opposizione irresponsabile”. A parlare a nome di tutta la maggioranza è Matteo Basso presidente della seconda commissione consiliare che oggi ha trattato la questione relativa alla nota ordinanza sui veicoli Euro 4, alla presenza dell’assessore alla Mobilità Kristopher Casati.
Basso stigmatizza il comportamento dei gruppi di minoranza che “hanno disertato la commissione per cercare di farne venir meno il numero legale (garantito invece dalla presenza compatta di tutti i gruppi di maggioranza) dopo aver cercato, negli scorsi giorni, di rinviarla senza reale motivo. Questi comportamenti – prosegue Basso – sono irrispettosi verso i cittadini che chiedono risposte concrete e del tutto incoerenti rispetto ai proclami pubblici decantati dagli esponenti di sinistra, capaci solo di esibirsi su palcoscenici creati ad arte nel tentativo di accaparrarsi una fetta di consenso. Sottrarsi al dialogo su tematiche come queste ed affidarsi unicamente a demagogici proclami giornalistici o social è quel modo errato di fare politica che come maggioranza abbiamo sempre cercato di evitare, consapevoli che ogni questione vada affrontata nel modo e nelle sedi corretti”.

Più informazioni
leggi anche
Panorama della Spezia
Lunedì il tema in consiglio comunale
Ordinanza Euro 4, Pd: “Transizione ecologica imprescindibile, ma non deve pesare su chi è in difficoltà economica”
La manifestazione contro il divieto per le auto Euro 4
Mozione nel consiglio comunale di lunedì
Circoli Pd aperti, i ‘dem’ illustrano ai cittadini le proposte sulla questione “Euro 4”
Pierluigi Peracchini in consiglio comunale
Il dibattito in consiglio comunale
Euro 4, il centrodestra non ritira né sospende l’ordinanza: si monitora e si valuteranno eventuali criticità. Peracchini: “A gennaio i parcheggi hanno segnato un +10%”