LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
In arrivo corsi per la fascia 4-6 anni

Un mese di attività per le piscine di Quercia: “Bilancio positivo”. Da febbraio probabile apertura domenicale

Giovanni Schianchi, Roberto Valettini e Alessandro Ribolini
Schianchi, Valettini e Ribolini

Soddisfazione alla Quercia di Aulla trascorso un mese dall’apertura delle piscine al centro sportivo. “Un bilancio positivo dal punto di vista dei numeri e soprattutto della curiosità e dell’interesse che continua a manifestarsi da parte dei cittadini aullesi e non solo – osserva Alessandro Ribolini di Attiva Sportutility, che gestisce l’impianto -. Oltre alle presenze quotidiane, abbiamo notato che tante persone chiedono informazioni, si fermano a visitare l’impianto ed esprimono gioia per la sua riapertura. Questo interesse va al di là della frequentazione, lo abbiamo riscontrato anche in persone che non vengono a nuotare. Abbiamo dato il via a una serie di attività rivolte ad adulti, bambini e ragazzi, stiamo raccogliendo istanze che arrivano sulla base del nostro calendario di attività, che cresceranno nel corso del tempo. Per ora promuoviamo corsi di nuoto per adulti e ragazzi dai sei anni in su, corsi di aquagym e hydrobike, un corso di acquaticità 0-3 anni, a cui partecipano bimbi e genitori assieme. Attiveremo a breve corsi di nuoto per la fascia dai quattro ai sei anni. Abbiamo ricevuto inoltre richieste per attività specifiche da parte di Rsa del territorio e centri specialistici, la nostra intenzione sarebbe di proporre attività nella piccola palestra presente e vogliamo lavorare per un progetto con le scuole del territorio. Sta andando bene, l’esperienza è positiva, è sicuramente un periodo di crescita”.
“Siamo molto soddisfatti di come sta andando – aggiunge l’assessore Giovanni Schianchi -, ci sono entusiasmo e partecipazione, il risultato è positivo, ringraziamo Attiva Sportutility per la professionalità e l’impegno. Contiamo oltre ottanta ingressi al giorno, supereremo presto i cento, è un bel traguardo per un impianto fermo da oltre dieci anni. Si sta già lavorando per progetti futuri, per una maggiore fruibilità dell’impianto stesso, che comprende anche pista di atletica e palazzetto, con interventi di miglioramento delle condizioni del tetto, dell’impiantistica e di efficientamento energetico”.
“Siamo contenti del risultato ottenuto a un mese dall’apertura – le parole del sindaco di Aulla Roberto Valettini -, questo conferma che è stata un’apertura effettiva e che c’è una frequentazione all’altezza delle nostre aspettative. Dovremo, in futuro, valutare l’ipotesi concreta di efficientamento energetico, per trovare idonee soluzioni, con costi più sostenibili”.
La piscina è aperta dal lunedì al sabato dalle 10 alle 21, da febbraio probabilmente aprirà anche la domenica mattina. È necessario prenotare le lezioni o gli ingressi in vasca per il nuoto libero sulla App MOOPLAN ed è obbligatorio il certificato medico sportivo non agonistico. Tutte le informazioni utili si possono trovare sulla pagina Facebook Piscina AULLA – Attiva Sportutility.

leggi anche
Corrilunigiana Castelnuovo Magra
Tutti gli appuntamenti
Corrilunigiana, 36ma edizione al via il 10 marzo a Castelnuovo
Panoramica Golfo invernale
40ma edizione
Un 2024 tutto da camminare con gli appuntamenti del Comitato marce
Piscina quercia Aulla, inaugurazione
Attesa da 10 anni
Aulla, inaugurata la piscina del centro scolastico sportivo di Quercia