LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il francese lascia l'italia

Amian è già in Francia, in mattinata le visite mediche e la firma con il Nantes

Il difensore ha già lasciato La Spezia per tornare in patria. Al club andranno tre milioni più mezzo milione in caso di bonus

Como-Spezia: Amian

Le valige erano già pronte da qualche giorno, così come il biglietto aereo per la Francia, dove è atterrato nelle scorse ore. Kelvin Amian lascia lo Spezia ed è già a Nantes, dove in questi minuti sta svolgendo le visite mediche con il club francese, che ieri ha trovato un accordo di massima con lo Spezia per il trasferimento a titolo definitivo. Allo Spezia andranno tre milioni, più cinquecentomila euro in caso di raggiungimento di alcuni bonus inseriti nel contratto.

Amian firmerà con il club francese un contratto di due anni e mezzo, fino a giugno 2027, lasciando così lo Spezia dopo tre stagioni. Il francese era arrivato per quasi quattro milioni di euro nell’estate del 2021, acquistato dal Tolosa come il compagno Janis Antiste. Sin da subito titolare dello Spezia, soprattutto nella prima stagione, con Thiago Motta in panchina, il difensore si era espresso ad alti livelli, calando però nella sua seconda annata in maglia bianca, fino alle difficoltà di questi primi mesi in Serie B. Ad inizio anno la decisione di puntare i piedi, chiedendo la cessione e venendo accontentato in queste ore. Amian ripartirà dalla Francia e dalla lotta salvezza con il Nantes.

leggi anche
Kelvin Amian
Il francese via a titolo definitivo
Niente Palermo e niente Bologna: alla fine Amian torna in Francia. Fatta con il Nantes
Generico gennaio 2024
Quinto acquisto invernale
Un altro annuncio dopo Falcinelli: Ales Mateju è un nuovo giocatore dello Spezia
Generico gennaio 2024
Quarto acquisto invernale
Diego Falcinelli è un nuovo giocatore dello Spezia: firma per un anno e mezzo
Generico gennaio 2024
Ufficiale la cessione del francese
Kelvin Amian è del Nantes: il terzino lascia lo Spezia a titolo definitivo