LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Chiuso anche mateju

Restyling dell’attacco dello Spezia: Weissman in prestito, in arrivo anche Falcinelli

A poco più di una settimana dalla fine del mercato si concretizza il restyling dell'attacco: dentro l'israeliano e la punta del Modena, via Moro. In arrivo anche Mateju, che si prepara a scendere in campo contro il Pisa

Shon Weissman

Ad otto giorni dalla fine del mercato, si concretizza la rivoluzione necessaria nel reparto più in difficoltà dello Spezia: l’attacco. Le Aquile sono il peggior attacco del campionato, con solo sedici gol segnati in ventuno giornate e con più di metà partite giocate in cui non è mai stata trovata la via della rete. Per questo il grande obiettivo di questo gennaio era rinforzare il reparto, che nei prossimi giorni vedrà visi nuovi a disposizione del tecnico Luca D’Angelo. La dirigenza è in chiusura per Shon Weissman, l’attaccante israeliano – con passaporto portoghese – in arrivo dal Granada. Dopo aver ricevuto l’ok di Weissman, lo Spezia ha trovato un accordo anche con il club andaluso, che libererà il giocatore in prestito dopo averlo pagato tre milioni e mezzo dal Valladolid. Da definire gli ultimi dettagli, poi il trasferimento internazionale verrà ultimato, con la possibilità per D’Angelo di avere il giocatore a disposizione per il derby con il Pisa.

Ma l’attacco non si fermerà al solo Weissman, che libererà invece Luca Moro alla cessione. L’attaccante in prestito dal Sassuolo ha chiuso la sua avventura spezzina dopo la partita con il Como e contro la Cremonese è rimasto in panchina per tutto il match, con D’Angelo che gli ha preferito anche il lettone Krollis. Una volta arrivato l’israeliano, Moro farà ritorno al Sassuolo, che lo girerà nuovamente in prestito in Serie B. Per questo lo Spezia si prepara ad inserire un secondo attaccante oltre a Weissman, Diego Falcinelli del Modena. In scadenza di contratto a giugno, il trentaduenne lascerà con sei mesi d’anticipo l’Emilia Romagna, per provare a regalare esperienza e gol all’attacco di D’Angelo. Oltre quattrocento presenze tra Serie A, B ed estero (Turchia e Serbia), Falcinelli ha segnato trentacinque gol in B, di cui otto nell’ultimo anno e mezzo. Capace di giocare da prima o seconda punta, D’Angelo potrebbe utilizzarlo come supporto di Weissman, in un attacco pesante con due bomber insieme.

Ma il prossimo rinforzo in ordine di tempo sarà Ales Mateju, che probabilmente martedì sarà alla Spezia, per svolgere le visite e potersi allenare mercoledì. Il difensore ceco lascerà il Palermo, di cui è stato titolare fino a dicembre, per firmare fino a giugno 2025 con lo Spezia, che ha puntato su di lui per la sua esperienza in cadetteria e la sua duttilità. Mateju, infatti, ha giocato oltre cento partite da terzino destro e circa una cinquantina come terzino sinistro, disputando inoltre molte partite anche come centrale di difesa a tre. Per D’Angelo un jolly importante, che per forza di cose sarà già in campo sabato contro il Pisa, dove si proverà ad invertire il trend.

Più informazioni
leggi anche
Shon Weissman
Le prossime mosse
Accordo per Mateju, entro martedì l’ultimo ok. Lo Spezia ha il sì anche di Weissman
Generico gennaio 2024
Le mosse di mercato
Touré dopo Pisa-Spezia, tra lunedì e martedì un paio di nuovi acquisti
Kelvin Amian
Il francese spera nel bologna
Il braccio di ferro di Amian: lo Spezia lo cederebbe al Palermo per Soleri, ma lui vuole la A
Daniele Verde
Il 99 bloccato allo spezia
Verde ancora destinato a restare: D’Angelo lo ha preferito ad Antonucci, ora spera diventi trascinatore
Arena Garibaldi (ph Comune di Pisa)
Il comunicato degli ultras toscani
I pisani disertano il derby con lo Spezia: “O aumentate la capienza o non entriamo più allo stadio”
Diego Falcinelli (ph Modena Calcio)
Rinforzi tanto attesi
Aria nuova per D’Angelo: Jagiello, Mateju e Falcinelli subito dentro a Pisa
GENOA - SPEZIA 0-1 (09/01/2022)
Si cerca un attaccante di movimento
Weissman fuori dai convocati del Granada, lo Spezia non tratta Destro
Diego Falcinelli (ph Modena Calcio)
Due nuovi arrivi
Visite svolte, ora le firme: Mateju e Falcinelli mercoledì a Follo per il primo allenamento
Shon Weissman
Arriva il bomber del granada
Non solo Di Serio, lo Spezia chiude anche Weissman in prestito dal Granada