LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Ultimi giorni per abbonarsi alla stagione

Il 2024 di “Concerti a Teatro” si apre con Sollima, Guglielmo e Il Pomo d’Oro

Giovanni Sollima, violoncellista di fama internazionale e compositore italiano tra i più eseguiti al mondo, con l’orchestra barocca Il Pomo d’Oro e il violinista Federico Guglielmo saranno i protagonisti ‒ martedì 23 gennaio al Teatro Civico della Spezia (ore 21) ‒ del primo appuntamento dell’anno con i “Concerti a Teatro”, la rassegna di musica classica, giunta all’XI edizione, promossa e organizzata da Fondazione Carispezia con la direzione artistica di Miren Etxaniz. Giovanni Sollima porterà alla Spezia “Al-Bunduqiyya – Il concerto perduto”, un suo personalissimo progetto all’insegna della contaminazione dei generi musicali, nato come tributo alla città di Venezia, da sempre luogo di convergenza di comunità e culture.

Insieme a lui, sul palco, Federico Guglielmo, noto studioso di Tartini e della musica strumentale veneziana, e Il Pomo d’Oro, una delle orchestre barocche più famose al mondo. Fondata nel 2012 e caratterizzata da un’autentica e dinamica interpretazione delle opere e delle composizioni strumentali del periodo Barocco e Classico, Il Pomo d’Oro vanta al suo interno musicisti specialisti ben affermati e tra i migliori nel campo della performance storicamente informata. Il nome dell’ensemble si riferisce all’opera di Antonio Cesti del 1666, probabilmente una delle più grandi e costose produzioni operistiche nella storia.

La stagione dei “Concerti a Teatro” proseguirà fino ad aprile al Teatro Civico della Spezia e al Teatro degli Impavidi di Sarzana; è ancora possibile abbonarsi ai concerti in cartellone nei due teatri presso le rispettive biglietterie oppure online (Vivaticket.it). 60 euro è il costo massimo per i 5 appuntamenti in programma al Teatro Civico, 50 euro il costo riservato per gli aventi diritto al prezzo ridotto; 30 euro per gli studenti universitari, del Conservatorio e per gli under 19. Per il Teatro degli Impavidi 30 euro è il costo massimo dei tre appuntamenti previsti, 24 euro il ridotto e 20 euro per universitari, studenti del Conservatorio e under 19. I biglietti per i singoli concerti sono in vendita in entrambi i teatri e online su www.vivaticket.it. Tutte le informazioni sulla stagione e il programma completo sono disponibili su www.concertiateatro.it.

Più informazioni
leggi anche
Bidibibodibiboo
Realizzato anche con la collaborazione del piccolo teatro di milano
“Bidibibodibiboo”, al Dialma doppio appuntamento con la prima assoluta del nuovo spettacolo firmato Scarti
Il pianista Nikolai Lugansky
Concerti a teatro
Il pianista Nikolai Lugansky in un recital sulle note di Mendelssohn, Chopin e Rachmaninov