LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Saranno 220mila sui 650mila stimati

Crociere, nel 2024 un passeggero su tre scenderà da una nave Msc crociere

Msc World Europa

Sui 650mila crocieristi previsti alla Spezia per l’anno appena cominciato ben 220mila saranno portati al Molo Garibaldi da navi di Msc crociere. Gli scali scali previsti dalla compagnia della famiglia Aponte sono 52 e a raggiungere il Golfo saranno le navi (Msc Fantasia, Msc Seaview) con la prima toccata prevista per il prossimo 16 aprile.

La Liguria si conferma una Regione strategica per la compagnia, che prevede di accogliere complessivamente 1.370.000 passeggeri nei 277 scali previsti nei porti di Genova e La Spezia.
Msc crociere si conferma leader di un settore che genera una ricaduta sull’economia italiana pari a circa 15 miliardi di euro e occupa oltre 125.000 persone. I soli investimenti di Msc per la costruzione di sei navi “Explora Journeys” con Fincantieri ammontano a circa 3,5 miliardi di euro.

Ieri, in occasione della presentazione delle previsioni per il nuovo anno per il mercato italiano, è stata presentata anche la nuova brand campaign globale della Compagnia “In viaggio verso la Bellezza” – realizzata con l’agenzia Dentsu Creative Italy – che incoraggia il pubblico a scoprire la bellezza delle crociere in modo più consapevole attraverso un profondo rispetto per l’oceano, il pianeta e l’ambiente.

Più informazioni
leggi anche
Delegazione porti crocieristici al Museo Lia
Corso professionale a bordo di msc fantasia
Rappresentanti porti crocieristici del Mediterraneo scendono alla Spezia per un tour sostenibile
Il personale del Spezia & Carrara Cruise Terminal
Acquisita la certificazione iso 9001 – 14001
Spezia & Carrara Cruise Terminal, record di passeggeri nel 2023: sono 726 mila. “A giorni consegna cantiere nuovo molo”
Rendering Molo Crociere
Preparativi
Verso il nuovo molo crociere, l’Autorità di sistema portuale ha affidato il servizio di monitoraggio ambientale ante operam
Montaresi con Rixi all'European Cruise Summit CLIA
Montaresi: "entro il 2026 il nuovo molo crociere"
Crociere, anche il porto spezzino all’European Cruise Summit CLIA di Genova