LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Contro la vicecapolista

D’Angelo carica tutti: “Possiamo fare risultato a Como nonostante l’emergenza”

"Da punto di vista psicologico la sosta ci è servita, perché abbiamo spinto molto e spesso in emergenza per le partite in cui ci sono stato io. Ora l’emergenza continua, tra squalifiche e cessioni, ma non deve essere una scusante".

Luca D'Angelo
Lo Spezia ha di fronte una “mezza maratona” per la salvezza, da correre con spirito di battaglia e confidando nel calciomercato invernale. Lo ha detto Luca D’Angelo, allenatore dello Spezia, in vista della trasferta di Como che inaugura il girone di ritorno degli aquilotti nella serie B 23/24. “Il girone di ritorno è una mezza maratona: 19 partite in cui stare sul pezzo in ogni gara. La nostra posizione di classifica non è buona, ma abbiamo le armi per risalirla e salvarci. Ci vorrà tempo, chi ha più forza mentale e fisica raggiunge l’obiettivo. Io confido molto nello spirito da battaglia che ho visto nei ragazzi in queste partite. Se verremo anche aiutati dal mercato, potremo fare buone cose”, le parole in conferenza stampa.
Contento di come si sono ripresentati i giocatori dopo la sosta. Ognuno ha avuto una tabella di lavoro, monitorata attraverso app. “Non siamo tutti al cento per cento in vista di Como, una delle migliori squadre del campionato. Da parte nostra ci sarà bisogno di una prestazione tosta. Abbiamo la possibilità di fare punti anche sabato nonostante l’emergenza. Non lo dico tanto per dire, ma perché ne sono convinto”.
Rispetto per la vicecapolista. “Il Como è tra le migliori squadre del campionato, da parte nostra ci sarà bisogno di una prestazione tosta. I ragazzi si sono allenati molto bene. Da punto di vista psicologico la sosta ci è servita, perché abbiamo spinto molto e spesso in emergenza per le partite in cui ci sono stato io. Ora l’emergenza continua, tra squalifiche e cessioni, ma non deve essere una scusante. Undici più cinque ce li abbiamo e con quelli dobbiamo cercare di fare risultato”.
Più informazioni
leggi anche
Luca D'Angelo (ph Spezia Calcio)
Le richieste del tecnico
D’Angelo sul mercato: “Un acquisto per reparto e sostituti in caso di cessioni”
Amian e Marras
Il punto del tecnico
D’Angelo: “Amian ha chiesto la cessione ma gioca. Moro e Cipot per me rimangono”
Petko Hristov (ph Spezia Calcio)
I convocati di d'angelo
I convocati dello Spezia: fuori Muhl, out anche Hristov oltre a Kouda. C’è Amian
Mirko Antonucci
Le probabili formazioni
La prima dell’anno con Verde e Antonucci e contro un Como in rampa di lancio