LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Lavori in corso

Scuola Termo sotto i ferri: studenti trasferiti all’ex Polo Marconi. In fase di studio il trasporto per portarli ai Colli

Polo Universitario Guglielmo Marconi

L’ex Polo Marconi ospiterà i 150 alunni delle sei classi, della sede distaccata della Fontana al Termo dove venti giorni fa il crollo di alcuni calcinacci avevano ferito una giovane alunna. La proposta accolta anche dai genitori è di questi giorni, ora l’unico nodo da sciogliere definitivamente sarà la questione del trasporto: la sede provvisoria di Via dei Colli infatti non risulta agevole da raggiungere con mezzi importanti. Di fatto la soluzione sarà trovata entro pochissimi giorni con il suono della campanella di rientro delle vacanze.

In queste settimane le “trattative” con le famiglie non sono state semplici perché, seppur per un attimo, si era fatta strada l’ipotesi di un’altra sede ma con le lezioni al pomeriggio. Immediato il diniego delle famiglie alla proposta. Trovata l’alternativa sui Colli procedono le manovre per spostare i ragazzi, con tutta probabilità da Piazza Europa fino alla sede provvisoria che tale resterà per le successive tre settimane. E’ in fase di valutazione l’impiego di più mezzi, di minori dimensioni, per raggiungere la sede dell’ex polo universitario.

Salvo imprevisti entro la fine di gennaio i ragazzi torneranno al Termo. “I lavori – spiega il dirigente scolastico dell’Isa 7 Tiziano Lucchin – procedono spediti e ora attendiamo le ultime direttive per il servizio di trasporto”. Essendo sede di cantiere, Via Romana, l’accesso ai non addetti ai lavori è off limits

Più informazioni
leggi anche
Intonaco crollato alla sede distaccata della Fontana a Melara
Questa mattina
Crolla intonaco nei bagni della sede distaccata della scuola Fontana al Termo: alunna in ospedale
I genitori degli alunni della scuola Fontana trasferiti a Melara
Rimpalli di accuse tra centrodestra e centrosinistra
Crollo nella scuola di Melara, genitori in consiglio comunale. Cimino: “Se lavori non saranno finiti entro 8 gennaio forniremo alternativa per lezioni in presenza”
Crollo intonaco nella scuola di Melara
"amministrazione dia spiegazioni"
Crollo intonaco nella scuola del Termo, Lombardi presenta un’interpellanza