LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il 4 gennaio

Nuovo appuntamento con Trac festival: è il momento di CabaretVarietà

Chapiteau al Pin

Proseguono gli appuntamenti con la rassegna Trac Festival sotto lo Chapiteau del Pin. Circo Galleggiante, la prima e unica scuola di circo alla Spezia nata nel 2017, sarà protagonista giovedì 4 gennaio alle 21 con lo spettacolo “CabaretVariEtà”. Uno spettacolo di arte varia che vede in scena giovani artiste e artisti dai 15 ai 20 anni: numeri, presentazione, tecnica, comunicazione e tutto quello che serve per uno spettacolo pensato dai giovani per i giovani.

Tante le discipline in scena: circo, teatro, danza, musica, per una serata che stupisce ogni volta.

Le attività della Scuola si sviluppano nell’ambito pedagogico con corsi per bambini, ragazzi e adulti, laboratori esterni, workshop specifici e, nell’ambito performativo, con spettacoli, il tutto sotteso da un’idea gioiosa e comunitaria del lavoro educativo e artistico.

Venerdì 5 gennaio alle 21 (in replica sabato 6 e domenica 7 gennaio 2024 alle 18.30) sarà la volta della compagnia Magik Fabrik, che porterà in scena “Incognito”.

È la storia di due sciocchi sporchi e senza un soldo. Strani, guardano il mondo che passa con i loro occhi storti, “in incognito”. Burberi e allo stesso tempo amanti del divertimento, sciocchi ma astuti, senza rispetto per l’autorità o le convenzioni sociali, amano rompere l’insopportabile monotonia della vita!

La compagnia Magik Fabrik è specializzata nel teatro fisico e nell’arte del clown da oltre 15 anni con oltre 500 spettacoli alle spalle in strada, festival e teatri di Francia, Belgio, Spagna, Italia e Giappone. Il duo nasce nel 2005 dal sodalizio artistico di Alice Wood e Romain Ozenne. La loro complicità li porta naturalmente a produrre spettacoli che creino un universo rarefatto di umorismo e poesia attraverso i linguaggi del teatro fisico e del clown. I personaggi insoliti, accattivanti per la loro goffaggine, si muovono in un universo poetico costruito a loro misura.

I biglietti sono acquistabili nei giorni di spettacolo presso la biglietteria dello Chapiteau (ingresso da viale Mazzini, 2), che aprirà un’ora e mezza prima dell’inizio dello show; negli altri giorni presso il Botteghino del Teatro Civico, aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12 (il mercoledì anche dalle 16 alle 19).

Info: tel. 0187-727521

Email: info@teatrocivico.it

Più informazioni
leggi anche
Chapiteau al Pin
Il 6 gennaio incontro con magik fabrik
Trac Festival, via ai workshop. Sabato l’incontro con Les Rois Vagabonds dedicato alla formazione degli artisti
Chapiteau al Pin
Nell’area del pin
Chapiteau al suo posto, tutto pronto per Trac Festival. Si parte il giorno di Natale
Sonics in Toren
Appuntamenti anche tra natale e capodanno
Domenica sera al Civico lo spettacolo “Sonics in Toren” apre il programma di Trac Festival
Enrico Bonavera
Trac festival continua
Sotto il tendone del Pin ecco Enrico Bonavera, l’Arlecchino ufficiale del Piccolo Teatro di Milano
Cirque de la Guirlande
Mercoledì 24 gennaio alle 21
Trac festival: è il momento del Cirque de la Guirlande
Kairòs Teatro nelle foglie Trac festival
Il 16 febbraio
Kairòs del Teatro nelle foglie: tre repliche per la chiusura di Trac festival
Giobbe storia di un uomo semplice trac festival
Il 30 gennaio
Giobbe, storia di un uomo semplice. Una riflessione sulla guerra a Trac festival