LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Fine della storia

Ekdal non ci sarà a Cittadella, nei prossimi giorni la risoluzione contrattuale

Il centrocampista, infortunato, non potrà essere in campo sabato e contro il Modena. Il club ha optato per la chiusura del rapporto, sei mesi prima della scadenza

Albin Ekdal

L’avventura allo Spezia di Albin Ekdal è finita. Infortunato, il centrocampista svedese non sarà convocato per la partita contro il Cittadella di sabato e nei prossimi giorni firmerà la risoluzione di contratto, sei mesi in anticipo rispetto alla naturale scadenza dell’accordo, fissata per giugno 2024. Si chiude con 44 presenze e un gol, in Coppa Italia contro l’Atalanta, l’avventura spezzina del centrocampista svedese, arrivato in Liguria da svincolato nell’estate 2022 dopo anni alla Sampdoria ed oltre trecento presenze in Serie A.

Scelto da Riccardo Pecini dopo una stagione travagliata in cui Thiago Motta aveva bocciato il giovane Aimar Sher e, senza la possibilità di recuperare Leo Sena, aveva inventato Jakub Kiwior come regista, Ekdal ha fin da subito dovuto fare i conti con una fastidiosa fascite plantare, che di fatto lo ha tenuto fuori fino a metà stagione. Da lì l’ingresso nelle rotazioni di Gotti prima e Semplici poi, con tanto di sliding door stagionale tra i piedi, mancata per il palo colpito in scivolata nel match del Picco contro la Salernitana. Rimasto in estate nonostante la possibilità di rescindere anticipatamente come previsto da una clausola contrattuale, Ekdal ora si prepara al ritorno in patria, nella sua Svezia dove solo qualche settimana fa aveva dato l’addio alla nazionale.

Ekdal non sarà in campo nemmeno per l’ultima dell’anno al Picco e di fatto la sua ultima apparizione in maglia bianca resterà quella contro il Parma, quando subentrò nell’ultimo quarto d’ora. Il nero su bianco verrà messo dopo la partita contro il Modena, tra fine dicembre ed inizio gennaio. Poi lo svedese sarà libero.

Più informazioni
leggi anche
07/10/2023 SPEZIA - PISA 0-0
Intervista a una tv svedese
Il mal di pancia di Ekdal: “Gioco poco, non so se rimarrò allo Spezia”
Albin Ekdal (ph Svenska Fotbollförbundets)
Applausi e abbracci
L’addio da capitano di Albin Ekdal alla nazionale svedese
07/10/2023 SPEZIA - PISA 0-0
Le decisioni
Mano pesantissima del Giudice sportivo: tre giornate a Ekdal e 10mila euro di multa per il lancio di un oggetto dagli spalti
Generico dicembre 2023
Le parole del tecnico dei veneti
Cittadella, Gorini teme lo Spezia: “Sono costruiti per la A, Antonucci molto legato a noi”