LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Anche un'interpellanza

Crollo soffitto scuola, Raffaelli vuole vederci chiaro: “Chiesta Commissione con insegnanti e dirigenti scolastici. Parole di Cimino mi ricordano quelle che pronunciò su Piazza Cavour”

Crollo intonaco nella scuola di Melara

“Finalmente dopo tre giorni e vari post sui social i quali evidenziavano la mancata vicinanza pubblica dell’amministrazione alla studentessa ferita, qualcuno dal Comune si è fatto sentire: l’assessore Cimimo Purtroppo però non si è fermato alla solidarietà e il resto delle sue dichiarazioni mi hanno riportato alla mente il dibattito sui lavori di Piazza del Mercato. Quella è stata l’ultima volta in cui l’assessore dichiarava di non aver ricevuto alcuna segnalazione da parte degli operatori della piazza; e lo affermava rispondendo al sottoscritto, il quale gli attenzionava tutta la serie di inefficienze che l’intervento di manutenzione presentava. Quelle dichiarazioni vennero smentite da video, realizzati proprio dagli ambulanti della piazza i quali, facendogli pure una parodia, mostravano all’Assessore tutte le comunicazioni inoltrate al Comune”. Così Marco Raffaelli interviene, tornando a parlare dell’episodio della settimana scorsa, continuando: “Rispondendo al grido di aiuto che gli insegnanti e i dirigenti hanno espresso a seguito del crollo del soffitto dell’edificio di Via Melara, l’assessore ci ricasca: lui non ha mai ricevuto segnalazioni. Eppure tutti gli spezzini hanno potuto leggere le testimonianze pubbliche del personale scolastico, in merito a problemi della struttura riferiti immediatamente al Comune. Il che mi porta a pensare: o l’assessore si disinteressa totalmente di quello che i cittadini gli inviano, oppure ha proprio un pessimo vizio che non riesce a togliersi, nonostante le brutte figure confezionate in passato. Pertanto, al fine di fare maggiore chiarezza su quella che è stata a tutti gli effetti una tragedia sfiorata, oltre a depositare in interpellanza, abbiamo richiesto la convocazione della Commissione Controllo e Garanzia, in modo da ascoltare direttamente i rappresentanti degli insegnati e dei dirigenti scolastici in servizio all’interno dell’edificio di Via Melara.

Più informazioni
leggi anche
Intonaco crollato alla sede distaccata della Fontana a Melara
Tragedia sfiorata all'isa 7
Crollo a scuola, i presidi compatti: “Segnaliamo inconvenienti ogni giorno, scarsa manutenzione”
Crollo intonaco nella scuola di Melara
"ereditata situazione di totale abbandono"
Dopo la presa di posizione dei presidi, parla l’assessore Cimino: “Nessuna segnalazione sull’edificio di Via Romana. E’ stato un distacco improvviso”
Crollo intonaco nella scuola di Melara
Cinque giorni dopo
Crolla intonaco a scuola, cominciati i lavori: fino a febbraio studenti in dad
Sede distaccata Fontana a Melara
I botta e risposta
Crollo alla scuola Fontana, il Pd all’attacco: “Responsabilità di Comune disattento”. La replica di Cimino: “Abbiamo investito sulle scuole più di chiunque”