LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Venerdì in occasione di spezia-bari

Lo storico drappo dell’Orgoglio Spezzino rubato prima della partita

Una persona è entrata in campo dalla tribuna e ha staccato e sottratto la pezza appesa accanto alle altre della Curva Ferrovia.

Pezza Orgoglio Spezzino

“Non faremo denuncia” fanno sapere quelli dell’Orgoglio Spezzino, ma l’amarezza per quanto accaduto venerdì sera al Picco è grande, soprattutto per le modalità che hanno portato all’episodio. Una persona adulta, che dalla tribuna è poi scesa in campo poco dopo le 17.00 – con largo anticipo sull’inizio di Spezia-Bari – ha infatti sottratto lo storico striscione del gruppo di Melara che da 35 anni segue gli aquilotti in casa, in trasferta e in ogni categoria e che l’altra sera era appeso davanti alla Curva Ferrovia accanto agli altri.

11.11.2014 26° ANNIVERSARIO FONDAZIONE GRUPPO ORGOGLIO SPEZZINO

Un’azione rapida e non considerata dai codici non scritti che regolano il mondo ultras, compiuta da una persona (presumibilmente di una tifoseria nemica) che sarebbe entrata all’interno dello stadio – nel quale proseguono i lavori – con un regolare titolo di accesso e che dopo aver staccato e nascosto il drappo (mentre intorno era già presente del personale addetto al campo) avrebbe fatto ritorno in tribuna o avrebbe addirittura lasciato l’impianto di Viale Fieschi. Movimenti che sarebbero stati immortalati dalle telecamere di videosorveglianza e dalla cui visione sarà probabilmente possibile risalire all’identità del furto segnalato sui social dopo la partita dalla storica esponente del gruppo Liviana Ratti.

Più informazioni