LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"amministrazione dia spiegazioni"

Crollo intonaco nella scuola del Termo, Lombardi presenta un’interpellanza

Crollo intonaco nella scuola di Melara
“Ieri è stato un giorno fortunato, nello stabile scolastico in via Romana, attualmente occupato dagli studenti delle scuole medie Fontana, è crollato l’intonaco di un soffitto durante l’orario scolastico e una studentessa in particolare è rimasta ferita dal crollo, ma è evidente quanto si sia messa a rischio l’incolumità di alunni, docenti e personale ATA”. Così il consigliere comunale di Spezia Bene Comune – Rifondazione La Spezia Massimo Lombardi.
“La situazione dell’edilizia scolastica è ormai allo stremo, non possiamo più accettare che accadano simili episodi. È necessario che si facciano investimenti seri sulle strutture scolastiche in Italia il 50% degli edifici di edilizia scolastica non risponde agli standard minimi antisismici e non è in possesso di agibilità, ma viene comunque frequentato da studenti e studentesse”.
“Relativamente a quanto accaduto ho presentato interpellanza per chiedere all’amministrazione delucidazioni su quanto accaduto, se la struttura fosse stata controllata prima di permettervi l’accesso da parte degli studenti delle medie Fontana, ma anche quali sono le risorse che il comune intende adoperare per le scuole cittadine, se le briciole oppure fondi degni di un paese che guarda al suo futuro”.

 

Più informazioni
leggi anche
Intonaco crollato alla sede distaccata della Fontana a Melara
Questa mattina
Crolla intonaco nei bagni della sede distaccata della scuola Fontana al Termo: alunna in ospedale
Intonaco crollato alla sede distaccata della Fontana a Melara
Tragedia sfiorata all'isa 7
Crollo a scuola, i presidi compatti: “Segnaliamo inconvenienti ogni giorno, scarsa manutenzione”
Crollo intonaco nella scuola di Melara
"ereditata situazione di totale abbandono"
Dopo la presa di posizione dei presidi, parla l’assessore Cimino: “Nessuna segnalazione sull’edificio di Via Romana. E’ stato un distacco improvviso”
Crollo intonaco nella scuola di Melara
Cinque giorni dopo
Crolla intonaco a scuola, cominciati i lavori: fino a febbraio studenti in dad
Polo Universitario Guglielmo Marconi
Lavori in corso
Scuola Termo sotto i ferri: studenti trasferiti all’ex Polo Marconi. In fase di studio il trasporto per portarli ai Colli