LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Operazioni dei carabinieri

Cocaina al posto delle caramelle, manette ai polsi in Via Firenze. Arrestato anche un uomo per aver importunato l’ex convivente

Carabinieri in piazza Brin

Nella serata di ieri, un capannello di persone ferme in via Firenze non sono sfuggite ai militari dell’Arma. Una scena che capita spesso quando il sole abbandona il cielo e il buio incombe sulla città. Nella circostanza di ieri si è dimostrato fulmineo il controllo da parte dei carabinieri: questioni di droga, di spaccio di strada. Il pusher individuato, un trentenne di origini dominicane, ha tentato in extremis di disfarsi di un pacchetto, nascondendolo su un muretto lungo la strada ma la mossa disperata è stata notata dai militari e il successivo controllo ha permesso di individuare, all’interno di una confezione in plastica di caramelle, svariate dosi di cocaina pronte per essere immesse sul mercato locale.

Di fatto ogni tentativo di allontanamento viene vanificato perché la pattuglia blocca l’uomo e lo trae in arresto. Viene sequestrata la somma in denaro rinvenuta sulla persona, provento dell’attività illecita appena svolta. Nella mattinata di ieri, il Giudice ha poi celebrato il rito direttissimo, convalidando l’arresto e disponendo l’obbligo di firma nei confronti dello spacciatore. Sempre nella giornata di ieri, i militari spezzini hanno arrestato un uomo che, nonostante i ripetuti ammonimenti, ha continuato ad importunare l’ex convivente violando le disposizioni già emesse nei suoi confronti dall’Autorità Giudiziaria spezzina. Per tale motivo l’uomo veniva sottoposto agli arresti domiciliari con l’obbligo di essere controllato mediante l’uso del dispositivo del braccialetto elettronico.

Più informazioni
leggi anche
Carabinieri Sarzana
A ceparana
Cede cocaina sotto gli occhi dei carabinieri, arresto e obbligo di firma
Carabinieri
Mirabile tempismo
Con l’hashish in tasca a due passi dai carabinieri che inaugurano un monumento ai caduti
Carabinieri Sarzana
E' ai domiciliari
Sarzana, giovane arrestato dai Carabinieri per possesso di sostanze