LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
L'olandese verso una nuova titolarità

I problemi di Dragowski e la solidità di Zoet, così la gerarchia della porta dello Spezia può cambiare

Dragowski ancora out per problemi alla schiena, l'olandese si candida ancora al ruolo di numero 1. E con il mercato di gennaio che si avvicina e il polacco in vendita, ecco che per la seconda parte di stagione l'ex PSV potrebbe rilanciarsi

Jeroen Zoet

“Jeroen, giochi tu”. È andata più o meno così sabato pomeriggio, quando a meno di mezz’ora dall’inizio della partita contro il Parma Luca D’Angelo si è trovato a fare i conti con il nuovo stop di Bartlomiej Dragowski. Una schiena che non lascia in pace il portiere polacco, che in questi giorni si sta ancora allenando a parte e che, come nel finale dello scorso anno, soffre di lombalgia, un problema che si porta dietro da tempo e che già nell’avventura alla Fiorentina lo aveva più volte costretto allo stop. Un’emergenza a cui per fortuna lo Spezia può sopperire senza grosse difficoltà, grazie alla certezza Jeroen Zoet, l’olandese che come contro il Pisa è sceso in campo all’ultimo minuto ed è stato grande protagonista.

“Non ho avuto timori, conosco il valore del giocatore”, ha spiegato nel post gara D’Angelo commentando la partita dell’ex PSV, che si è esaltato nel finale chiudendo la porta all’attacco del Parma, arrendendosi solo al fuoco amico di Joao Moutinho. D’altronde Zoet è abituato a palcoscenici ben più importanti: per una vita protagonista ad altissimi livelli in Olanda e in Champions League, nel 2020 ha deciso di cambiare vita, accettare lo Spezia e un nuovo ruolo. Zoet si è ben presto innamorato del Golfo dei Poeti e, con la sua famiglia, ha deciso di rimanere in Italia anche una volta perso il posto da titolare, senza mai alzare la voce e reclamare spazio, anche quando i numeri uno scendevano in campo con prestazioni poco brillanti.

Ora, con Dragowski che con grande probabilità sarà out anche contro l’Ascoli, Zoet si prepara ancora una volta a difendere i pali dello Spezia, sperando anche di mandare un segnale al tecnico D’Angelo. Il polacco è sul mercato, in gennaio potrebbe lasciare lo Spezia e Zoet avrebbe così la chance di scalare le gerarchie, meritando quella maglia numero 1 che ha ormai perso da qualche anno. E con il contratto in scadenza a giugno, ecco che potrebbero poi aprirsi nuovi scenari, con un nuovo prolungamento che non è da escludere.

Più informazioni
leggi anche
Jeroen Zoet
Il personaggio
Jeroen Zoet, il numero 1 che accetta il ruolo di gregario
Zoet
Il portiere protagonista del pari con il pisa
Zoet: “Io sempre pronto per lo Spezia. Oggi è mancata cattiveria sotto porta”
Dragowski (ph Spezia Calcio)
Si deve rilanciare, probabilmente altrove
Un appannato Dragowski perde la nazionale, a gennaio è tra i partenti
Generico dicembre 2023
Le parole del difensore dell'ascoli
Botteghin carica l’Ascoli: “Spezia in una situazione simile alla nostra, sfruttiamo il vantaggio casalingo”
Bartolomej Dragowski
Passaggio che potrebbe essere decisivo
La cessione di Dragowski per dare impulso al calciomercato dello Spezia