LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Le parole del tecnico del parma

Parma al Picco senza Benedyczak e Sohm, Pecchia: “Siamo pronti e concentrati”

La capolista di scena contro lo Spezia dopo aver raccolto solo un punto nelle ultime due partite: "La partita è domani, è la più importante e chi scenderà in campo dovrà essere pronto a fare novanta minuti di altissimo livello", spiega il tecnico del Parma, che poi parla anche degli ex Chichizola ed Estevez

Generico dicembre 2023

Ostacolo Spezia per la capolista Parma, attesa domani al Picco dalla squadra di Luca D’Angelo, che ha tanta voglia di trovare i primi punti della sua avventura. Reduce da un solo punto raccolto nelle ultime due, il Parma sfida le Aquile per riprendere il cammino da squadra schiacciasassi avuto fin qui, nonostante due assenze di rilievo. “Non avremo Sohm per squalifica e Benedyczak (il capocannoniere, ndr) per febbre. Ma per il resto la squadra sta benissimo”, spiega in conferenza stampa il tecnico Fabio Pecchia. “Non sono preoccupato, sono concentrato, come tutto il gruppo. Concentrati sul nostro cammino e sulla nostra strada, con voglia di migliorarci e cercare punti di obiettivo. Ci saranno momenti altalenanti per tutti, ma il nostro cammino lo dobbiamo fare solo su di noi”, racconta.

Al Picco Pecchia ritrova D’Angelo, tecnico contro cui ha vinto solo una volta e contro cui lo scorso anno è andato a sbattere:”Due partite che gridano vendetta. Abbiamo fatto due grandi partite, ma lasciamo perdere, non voglio tornarci sopra”, spiega, prima di concentrarsi su due ex della sfida, Leandro Chichizola e Nahuel Estevez, oggi colonne dei crociati ma un tempo idoli del Picco: “Leo ci ha giocato più tempo, Nahuel la stagione dell’arrivo in Italia. Ritroveranno amici, che se la godano. Ma poi al fischio d’inizio si penserà solo alla gara”.

Un Parma che, come spiegato in conferenza stampa anche da Luca D’Angelo può contare su una lunga panchina, che anche domani potrà essere un’arma importante per i crociati: “Sono tutti pronti e nelle scelte terrò conto della settimana. Pensiamo a questa partita, a chi sta meglio. La partita è domani, è la più importante e chi scenderà in campo dovrà essere pronto a fare novanta minuti di altissimo livello”, conclude Pecchia. “Mi piace poco la formula “dalla panchina”. C’è un gruppo, c’è chi entra e chi parte dall’inizio, in questo dobbiamo essere gruppo, sia chi inizia che chi porta a termine la gara. Tutti siamo dentro e dobbiamo continuare, abbiamo bisogno di tutti”.

leggi anche
Luca D'Angelo
Le parole alla vigilia del parma
D’Angelo: “Dobbiamo toglierci giacca e cravatta, con il Parma qualcosa di diverso”
Mirko Antonucci
Da valutare
Antonucci in dubbio per il Parma, potrebbe andare in panchina
Esulta Leandro Chichizola
Tornano da avversari
Chichizola ed Estevez, nel Parma due argentini che hanno lasciato buon ricordo
Esultanza gol Bertola
Le statistiche del match
Spezia-Parma, il miglior attacco contro una delle peggiori difese: crociati letali nel primo quarto d’ora
SPEZIA - PARMA 2-2
La lista dei crociati
Parma, i convocati per lo Spezia: out Benedyczak e Sohm, tornano Hernani e Osorio
Szymon Zurkowski
Le probabili formazioni
D’Angelo ritrova Bandinelli e Zurkowski dall’inizio, per Pecchia il dubbio punta