LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Non c'è ancora intesa

Tariffe Cinque Terre Express, il Direttivo del Parco avanza proposte di integrazione e chiede chiarimenti alla Regione

Generico gennaio 2022

Si è svolto questa mattina nella sede del Parco nazionale delle Cinque Terre a Manarola, il Consiglio Direttivo dell’ente durante il quale tra i punti all’ordine del giorno è stato affrontato il tema dell’aumento delle tariffe delle tratte del Cinque Terre Express.
A seguito dell’ampio spazio di discussione dedicato alla valutazione della proposta di protocollo d’intesa sulla razionalizzazione flussi turistici elaborata da Regione Liguria il Consiglio direttivo invierà a Regione una nota contenente alcune proposte di integrazione e richieste di ulteriori approfondimenti.
In apertura, dopo le comunicazioni della presidente Donatella Bianchi e l’approvazione del verbale della seduta del 10 novembre scorso, via libera alla quinta variazione di Bilancio di previsione.
Passaggio approvativo anche per l’Accordo quadro con i Parchi Nazionali dell’Arcipelago Toscano e dell’Appennino Tosco Emiliano, per la gestione associata di servizi in materia di anticorruzione, trasparenza, performance, tutela e regolamentazione della privacy e l’assolvimento di alcune funzioni ordinarie complesse in materia di gestione del personale, appalti e contratti. L’accordo è finalizzato ad un effettivo miglioramento della qualità dei servizi ed alla gestione ottimale delle risorse economiche e finanziarie, umane e strumentali dei Parchi nazionali coinvolti.

 

leggi anche
Iacopo Montefiori
La nota del segretario provinciale del pd
Cinque Terre, Montefiori: “Nel piano di Toti il peso dei rincari ricadrebbe sulle casse del Parco”
Stazione Riomaggiore
Il dibattito non è finito
Tariffa Cinque Terre Express, Confcommercio: “Fortemente preoccupati per gli aumenti previsti”
Cinque Terre, Monterosso, Riomaggiore, stazione ferroviaria, treno
"stesso principio usato agli uffizi o al louvre”
Tariffe Cinque Terre Express, Toti incontra Parco e sindaci delle Cinque Terre: “Scontistica da inizio 2024 anche per residenti e proprietari seconde case”
Turisti accalcati nella stazione della Spezia centrale
La lettera inviata alla regione
Cinque Terre, le imprese: “Problema flussi e gruppi organizzati non si combatte aumentando il costo del treno”
Davide Natale
Partito democratico
Natale: “Aumenti treni per le Cinque Terre: uno schiaffo ai nostri imprenditori turistici”
Cinque Terre Express
Associazioni di categoria sul piede di guerra
Tariffe Cinque Terre Express, monta la protesta: “Regione organizza conferenza stampa a Genova, metteremo in campo ogni azione per contrastare questo modo di operare”
Nuovo piano tariffario ferrovie Cinque Terre
Il nuovo piano deciso da regione liguria
Varate nuove tariffe Cinque Terre Express. Toti: “Aumenti per i turisti, agevolazioni per studenti, residenti e proprietari di seconde case”