LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Le parole del tecnico doriano

Sampdoria, Pirlo: “Con lo Spezia non era facile, bravi a non soffrire nel secondo tempo”

Lo Spezia non ha sorpreso il tecnico della Samp: “Lo Spezia è una squadra di qualità, con tanti giocatori che hanno fatto la Serie A. Normale ci aspettassimo una partita così, avevamo visto tante partite del Pisa di D’Angelo e avevamo capito cosa potesse fare"

Generico novembre 2023

È un Andrea Pirlo soddisfatto quello che parla in sala stampa dopo il successo della Sampdoria contro lo Spezia. “Oggi non era una partita facile, quando cambia un allenatore non hai molte nozioni e non sai cosa può preparare”, spiega il tecnico doriano. “Non sapevamo se potesse confermare la squadra dell’allenatore precedente o se ci mettesse del suo. Siamo diventati squadra, abbiamo creato tante occasioni, la cosa più spiacevole è non aver chiuso in vantaggio il primo tempo. Siamo stati bravi a non soffrire nel secondo tempo e tornare in vantaggio”. 

Poi qualche battuta sullo Spezia, che per un tempo ha arginato il gioco della Samp: “Lo Spezia è una squadra di qualità, con tanti giocatori che hanno fatto la Serie A. Normale ci aspettassimo una partita così, avevamo visto tante partite del Pisa di D’Angelo e avevamo capito cosa potesse fare. Abbiamo provato a trovare contromisure. Dobbiamo pensare a noi più che agli altri, dobbiamo fare la partita e adattarci: a noi interessa quello che vogliamo fare noi, non pensiamo troppo agli altri”, conclude.

leggi anche
Sampdoria-Spezia (24/11/2023)
Sampdoria-spezia 2-1
Niente reazione nervosa, il primo Spezia di D’Angelo tiene il cuore al di qua dell’ostacolo
Sampdoria-Spezia (24/11/2023)
I voti del ko del ferraris
Le pagelle: se l’uomo più pericoloso è Amian… Kouda si sblocca, male l’attacco
Generico novembre 2023
Le parole del tecnico dello spezia dopo il ko
D’Angelo: “Non avrei accettato lo Spezia se non credessi in questa squadra”
24.11.2023 SERIE B: SAMPDORIA - SPEZIA 2-1
La svolta è sempre rimandata
La classifica fa già paura, in settimana la salvezza può scappare a +5