LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il difensore annuncia la malattia sui social

Il dramma di Salva Ferrer: “Mi hanno diagnosticato il linfoma di Hodgkin”

L'ex difensore dello Spezia comunica sui social la scoperta della malattia: "Ho chiarissimo che per lottare contro questa malattia la paura non serve a niente". Ma prova a tranquillizzare tutti: "La prognosi è positiva"

Ferrer: \"Vogliamo sempre vincere, ma ora guardiamo al di là del risultato\"

Dramma per Salva Ferrer. L’ex difensore dello Spezia, tra i simboli della promozione e delle due salvezze in Serie A degli ultimi anni, ha annunciato sui social la scoperta di una grave malattia, il linfoma di Hodgkin, che lo costringerà ora ad una battaglia lontano dal campo. “Non è facile scrivere questo messaggio, però da oggi voglio trasmettere positività”, spiega il difensore spagnolo su Instagram. “Mi hanno diagnosticato il linfoma di Hodgkin e nelle prossime settimane comincerò il trattamento sanitario. Non posso negare sia stato un colpo molto duro sia per me che per la mia famiglia, ma la prognosi è positiva e spero di avere un rapido recupero per tornare a giocare e godermi tutto il resto il prima possibile. Ho chiarissimo che per lottare contro questa malattia la paura non serve a niente”, conclude Salva nel suo messaggio.

Venticinque anni, Ferrer si è trasferito in estate a Cipro, all’Anorthosis Famagosta, dopo quattro anni ricchi di emozioni e successi con lo Spezia, ancora proprietario del suo cartellino e con cui è legato fino al 2025. Sui social sono già tantissimi i messaggi di affetto e vicinanza ricevuti dal difensore catalano, molti dei quali arrivati anche dalla Spezia, dove Salva ha sempre lasciato un ottimo ricordo, tra tifosi ed ex compagni. Ora la battaglia più importante, quella fuori dal campo, contro il subdolo male.

Negli scorsi minuti è arrivato anche un messaggio di supporto da parte dello Spezia, che si è schierato al fianco del giovane spagnolo, provando a dargli forza: “Per quattro stagioni hai lottato come un vera aquila per onorare la nostra maglia. Abbiamo gioito, ci siamo abbracciati e abbiamo pianto insieme. Conosciamo bene la tua forza e siamo certi che anche in questo caso saprai uscirne vincitore! Forza Salva! Siamo tutti con te!”, ha scritto il club di Via Melara sui social.

Più informazioni
leggi anche
Salva Ferrer di fronte alla curva
Via anche l'ultimo superstite della notte del 20 agosto
La squadra della promozione in Serie A non esiste più: lo Spezia cede Ferrer a Cipro
Generico aprile 2024
Lo spagnolo al picco
Anche Salva Ferrer a fare il tifo per le Aquile: lo spagnolo al Picco per Spezia-Lecco
Lo Spezia è arrivato in Val Gardena. Inizia il ritiro di Santa Cristina
Una bellissima notizia
Salva Ferrer torna a Follo dopo le cure per il linfoma di Hodgkin