LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Gazzoli: "abbassiamo i toni"

Testa di maiale davanti al Ferdeghini, la Digos informa la Procura

Intimidazione dai toni mafiosi di fronte alla sede dello Spezia Calcio. La Digos ha informato la Procura della Spezia e acquisito testa e striscione ("Tempo scaduto!") per cercare impronte digitali. Al vaglio le videocamere presenti in zona per risalire agli autori.

Testa di maiale davanti alla sede

Un’escalation come non se ne erano mai viste da queste parti. Un modus operandi che ricorda la criminalità organizzata. Questa mattina lo Spezia Calcio è stato oggetto di una nuova pesantissima intimidazione: ignoti hanno fatto trovare una testa di maiale mozzata di fronte al centro sportivo Ferdeghini, sede del club, accompagnata da uno striscione con sopra scritto “Tempo scaduto!”.

La Digos è stata informata tempestivamente dell’accaduto e ha agito d’ufficio, ovvero senza bisogno della denuncia del club, informando la Procura spezzina che si appresta ad aprire un’inchiesta. Oltre alla testa e allo striscione, su cui rintracciare eventuali impronte digitali, gli inquirenti acquisiranno le immagini del circuito di videosorveglianza lungo Via Melara per risalire agli autori del gesto. La zona è infatti ampiamente coperta dalle telecamere per la presenza del raccordo autostradale La Spezia-Santo Stefano e di aziende strategiche legate al settore Difesa. Al vaglio anche alcune chat social.

Il gesto segue le intimidazioni subite da un dirigente, atteso sotto casa da alcuni individui travisati, e il vandalismo sull’auto dell’attaccante Daniele Verde. Di questi, solo il secondo avrebbe sporto denuncia.

Sul fatto si è espresso il ceo Andrea Gazzoli. “Come ho avuto modo di dire già ieri in conferenza, queste azioni non sono di certo riconducibili ai veri tifosi dello Spezia e si commentano da sole. Non credo ci sia altro da aggiungere, se non che in questo momento sarebbe decisamente importante abbassare i toni della discussione, limitandosi a una critica costruttiva e appassionata, cercando di stare vicino alla squadra come i nostri tifosi hanno sempre fatto. Siamo sempre a disposizione per confrontarci con chi ama lo Spezia, anche quando si tratta di confronti forti come accaduto recentemente, ma sempre nel nome della civiltà e della condivisione di idee per il bene del Club”.

Più informazioni
leggi anche
Contestazione dopo Spezia-Ternana
Minacce anche sulla rete
Dirigente dello Spezia minacciato sotto casa da individui travisati
Generico novembre 2023
Episodio spiacevole
Vandalizzata l’auto di Daniele Verde, la denuncia della moglie sui social
Contestazione dopo Spezia-Ternana
Esplode la contestazione
“Dimettetevi!”, gli ultras chiedono la testa di Macia e Melissano
Striscione al Ferdeghini (19/06/2023)
A tre giorni dal "derby" della cisa
Tira aria pesante, tifoseria mercoledì al Ferdeghini per contestare
Contestazione tifosi al Ferdeghini
Colloquio tra l'ad e diversi tifosi
I tifosi in protesta al Ferdeghini, Gazzoli risponde: “Lo Spezia non è in vendita e Macia resta”
Coppa Italia 2022\23 SPEZIA - COMO 5-1
Atteggiamento attendista
Il presidente Platek osserva e non parla, dopo il Bari torna negli Usa