LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il 25 novembre

Pista del ghiaccio e villaggio di Babbo Natale, Spezia è quasi pronta

La Spezia è quasi pronta per Natale, come le programmazioni dei canali televisivi che con un po’ di anticipo, rispetto alla data del calendario, sono già partite le messe in onda delle pellicole a tema. In città non si celebreranno nuovi e improvvisi amori sotto il vischio ma palazzi e piazze si vestiranno a festa per accompagnare i concittadini e visitatori verso l’arrivo di Babbo natale. La data fatidica sarà quella del 25 novembre, salvo imprevisti, quando si accenderanno le luminarie, già in fase di montaggio da qualche giorno, l’apertura del villaggio di Babbo Natale e l’appuntamento tradizionale con la pista del ghiaccio.

Se per le luci sarà necessario attendere l’imbrunire per apprezzarle meglio, per i pattinatori provetti l’appuntamento sarà a partire dalle 16 del 25 novembre. La pista del ghiaccio è in fase di allestimento in Piazza Verdi e resterà aperta fino al 14 gennaio. Fino al 24 dicembre le aperture saranno negli infrasettimanali dalle 15 alle 20, il venerdì oltre all’apertura pomeridiana si aggiunge la fascia oraria dalle 21 alle 23. Nei festivi e nei pre festivi gli orari saranno dalle 10 alle 12.30, dalle 15 alle 20 e dalle 21 alle 23, orari che diventeranno fissi dal 24 dicembre all’8 gennaio.  Per chi vorrà respirare invece l’aria della Lapponia con Babbo natale potrà andare ai giardini, in zona palco della musica, dove verrà allestito il tradizionale villaggio. Anche in questo caso gli allestimenti stanno per partire.

Insomma, alla Spezia Natale arriva un po’ prima. Proprio nel fine settimana delle luminarie ci saranno altri due eventi più che consolidati: Sapori e mestieri  e la Fattoria in città. La prima è la conosciutissima tre giorni organizzata da Confartigianato la Spezia che si terrà dal 24 al 27 novembre dalle 10 alle 22 quando  il centro storico della città sarà pieno di cioccolato, dolci e specialità territoriali. Seminari e convegni, presentazioni di libri, visite culturali, show cooking, animazione per i più piccoli e tante altre iniziative aperte al pubblico. Il secondo e attesissimo evento è dedicato a tutto ciò che riguarda la vita all’aria aperta: ci saranno gli animali da fattoria, il battesimo della sella, prodotti locali e di confine tutti a chilometro zero frutto del duro lavoro di decine di agricoltori ai quali si aggiunge la presenza di una sommelier per guardare oltre al consumo. Fattoria in città si terrà dalle 8 alle 20, in Piazza Cavour.

 

Più informazioni
leggi anche
Fattoria in città
Il 26 novembre
Con Fattoria in città la Spezia si prepara al Natale nell’ultimo fine settimana di novembre
Installazione delle luminarie in Piazza Garibaldi
Prima accensione il 25 novembre
Primo novembre: in centro si installano già le luminarie natalizie
Luminarie di Natale nel centro storico spezzino
Notizie poco estive
Via alla gara per le luminarie di Natale, impegnati 200mila euro per coprire di lucine 19 chilometri di strade e piazze
Stile Artigiano
Diciottesima edizione
Cioccolato, dolcezza ed eventi: tutto pronto per “Sapori & mestieri, stile artigiano” di Confartigianato
Generico novembre 2023
Lerici
San Silvestro con Caccia Dj, inizio 2024 con l’Orchestra Filarmonica di Firenze
Teatro Civico
Info e biglietti
L’ultimo dell’anno al Teatro civico con il tradizionale concerto con l’Ensemble Symphony Orchestra
Peracchini, Gagliardi e Frascatore
La serata si concluderà alle 23.30
Il Natale si accende, arriva l’inedita “Notte Bianca Natalizia”. Il Comune studia agevolazioni per la sosta in centro