LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sabato alle 21 al palasammontana

La Tarros misura le sue ambizioni di primato. Scocchera: “Loro i più completi del girone, su un campo che mette pressione”

Spezia Tarros

Sabato 11 novembre i bianconeri affrontano l’ex capolista solitaria USE Empoli. Non ci sarà Rajacic, che sarà purtroppo fuori a lungo. La sconfitta subita domenica scorsa ad opera della Virtus Siena è costata all’USE Basket il primato solitario nel girone del campionato di Serie B Interregionale. Ora in testa, a 10 punti, c’è un gruppo di 6 squadre tra le quali, ovviamente, la stessa formazione empolese e lo Spezia Basket Tarros.
Quello di sabato 11 novembre al Pala Sammontana sarà pertanto un importante scontro diretto che potrà dire molto sulle ambizioni future dei bianconeri, dopo l’ottima prova di domenica scorsa al PalaSpint. Gli uomini diretti da coach Scocchera, infatti, affronteranno una delle formazioni più quotate del girone, che si conferma comunque, giornata dopo giornata, sempre più equilibrato.
“Ad Empoli sarà una partita molto difficile – sottolinea il tecnico – sia perchè avremo di fronte quella che è forse la squadra più completa del girone, sia per il campo che mette molta pressione. La difesa sarà la chiave di volta”.
A rendere tutto più complicato l’assenza di Rajacic, costretto causa infortunio ad un lungo stop.
“Non ci voleva proprio – commenta il Presidente Danilo Caluri – siamo tutti molto dispiaciuti in primis per il giocatore e ovviamente poi per tutta la squadra. Sappiamo tutti quanto Vladimir sia una colonna della squadra, ne dovremo fare a meno per un po’. Sono sicuro che tutti daranno più del massimo per sopperire a questa assenza, ma sicuramente è una tegola pesante”.

Palla a due sabato 11 novembre alle 21.00 alla Palestra Lazzeri di Empoli. Arbitrano Davide Cirinei di Pisa e Lorenzo Nocchi di Vicopisano (PI)

Più informazioni
leggi anche
Spezia Tarros
Palla a due domenica
La Tarros torna al Palasprint, con l’obiettivo di tornare alla vittoria