LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
21 novembre-30 maggio

Riparte il doposcuola a Lerici e San Terenzo, ecco come fare domanda

Laura Toracca
Laura Toracca, assessore all'Istruzione del Comune di Lerici

Riparte a Lerici il servizio doposcuola. Il progetto, curato dall’assessorato all’Istruzione del Comune e gestito dalla Cooperativa Cocea, aprirà i battenti il prossimo 21 novembre nei locali al piano terra delle scuole Fiori di Lerici e Garibaldi di San Terenzo; sarà attivo fino al 30 maggio 2024. “Aquilone Blu per la primaria di Lerici e Albero Blu per quella di San Terenzo sono i due servizi pensati per il dopo scuola dei bambini che hanno scelto il tempo modulare – spiega l’assessore all’Istruzione, Laura Toracca -. Il servizio sarà disponibile dalle 13.00 alle 16.00 per Lerici e fino alle 17.00 per San Terenzo nei giorni di martedì e giovedì. L’amministrazione finanzia completamente il progetto ad esclusione del pasto che incide per 60 euro mensili. Non ci saranno stop nel servizio nemmeno nei periodi di sospensione delle lezioni curriculari come, ad esempio, vacanze di Natale e Pasqua”.
Per iscriversi al servizio è necessario compilare il modulo che si può scaricare dal sito istituzionale del Comune di Lerici (sezione news), oppure QUI, e inoltrarlo via mail all’indirizzo comunedilerici@postecert.it entro il prossimo 14 novembre compreso. Il numero massimo di partecipanti è stabilito in 20 a Lerici e 25 a San Terenzo. “Intendimento dell’amministrazione comunale – conclude l’assessore Toracca – è fornire un servizio che sia prima di tutto accogliente per i piccoli utenti che si fermano a scuola per condividere il momento del pasto, per svolgere i compiti e per giocare costruttivamente insieme. Il servizio è, ovviamente, pensato anche per essere di ausilio alle famiglie che lavorano, che non possono fruire di una rete familiare di continuo supporto o che, semplicemente, desiderino che i loro figli vivano un’esperienza multi classe per confrontarsi e maturare nuove competenze”.

leggi anche
Generico novembre 2023
Sabato 4 novembre
Lerici, libri per riflettere sul tema della violenza di genere e sulla crescita personale
Lerici
Iniziativa dell'amministrazione comunale
Nuovo corso di formazione per baby sitter a Lerici
Laura Toracca, Cristina Torracca e Barbara Tommasi
14esima edizione
Lerici, “Aiutaci a crescere, regalaci un libro!”: l’iniziativa in collaborazione con librerie Giunti che arricchisce le biblioteche scolastiche
Riqualificazione lungomare di Lerici
Lerici
Il campo da basket della Rotonda Vassallo sarà intitolato a Delhi Morganti
Piazza Ricchetti
Dal lunedì al venerdì
Un aiuto nello studio e con i compiti all’ex tribunale di Sarzana