LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Le probabili formazioni

Alvini si gioca quasi tutto a Lecco: Antonucci può riposare, Kouda titolare

Diverse assenze per le Aquile, al terzo match in una settimana: emergenza in difesa, Muhl verso una nuova titolarità. Davanti si potrebbe vedere la doppia punta, con Kouda sulla trequarti

Rachid Kouda

L’ora della verità, per lo Spezia e per il suo tecnico Massimiliano Alvini. Dopo il fragoroso tonfo di Cremona le Aquile ripartono da Lecco, giocandosi tanto del proprio presente e del proprio futuro, sul campo di una neo promossa, che però è in un buon momento di forma e ha da poco battuto anche il Palermo. Alvini deve fare i conti con tante assenze, ancora una volta, dallo squalificato Nikolaou in difesa passando per Bandinelli a centrocampo, oltre a Cipot, Zurkowski, Gelashvili, Hristov. È la retroguardia il reparto più colpito, che dunque non dovrebbe vedere grosse novità: si va verso una nuova chance a Muhl dopo il disastro dello Zini, con Amian e Bertola a completare il pacchetto difensivo davanti a Dragowski. Meno probabile l’utilizzo di Serpe, in tribuna a Cremona. A centrocampo torna Albin Ekdal, che dovrebbe essere titolare: con lui Salvatore Esposito in regia e il ritorno di Rachid Kouda dall’inizio, nel ruolo di mezzala-trequartista che allo Spezia ha dato più pericolosità offensiva. Sulle fasce potrebbe riposare Elia, con Cassata che potrebbe avere una nuova occasione a destra, mentre a sinistra tutto porta alla conferma di Reca. In avanti può riposare Antonucci: Alvini è stuzzicato dall’idea della doppia punta Moro-Pio Esposito e se dovesse rinunciare all’ex Cittadella dall’inizio opterà per questa opzione, decisamente preferita rispetto ad una possibile titolarità di Verde.

Nel Lecco invece meno dubbi. Bonazzoli ha praticamente tutti a disposizione e in conferenza stampa ha annunciato l’intenzione di non rivoluzionare la sua rosa, che tanto bene sta facendo di recente. Conferme per il 4-3-3, in attacco dovrebbe guidare il reparto Novakovich, al fianco dell’ex Crotone Crociata e di Niccolò Buso, nipote dell’ex Aquile Renato. A centrocampo l’esperienza di Ionita si abbina a Galli e Sersanti, mentre in difesa, di fronte al portiere Melgrati, ecco Celjak e Bianconi come centrali, con Caporale e Lepore terzini.

LECCO (4-3-3): Melgrati; Lepore, Celjak, Bianconi, Caporale; Ionita, Galli, Sersanti; Crociata, Novakovich, Buso.
Allenatore: Emiliano Bonazzoli.

SPEZIA (3-4-1-2): Dragowski; Amian, Muhl, Bertola; Cassata, Ekdal, S. Esposito, Reca; Kouda; Moro, P. Esposito.
Allenatore: Massimiliano Alvini.

Più informazioni
leggi anche
Emiliano Bonazzoli
Le parole del mister avversario
Il Lecco attende lo Spezia, Bonazzoli: “Hanno problemi, ma pensiamo a noi”
Albin Ekdal
La lista dei disponibili
I convocati di Alvini: out Bandinelli e Zurkowski. Torna Ekdal dalla squalifica
Lecco-Foggia 3-1, immagine dalla pagina Facebook Calcio Lecco 1912
Il confronto
Da un mese il neo-promosso Lecco ha iniziato a carburare. I numeri dello Spezia fanno paura