LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"rispondete buttando la palla in tribuna"

Guccinelli: “Amministrazione negligente sul porticato del Laurina”. Rampi: “Impresa titanica per voi fare polemica su questo progetto”

L'esponente dell'opposizione: "Le barriere architettoniche non sono state ancora rimosse", il vicesindaco: "Abbiamo visto sorgere un palazzo multpiano senza alcun passaggio in Consiglio".

Portico Laurina

Dopo le roventi polemiche dei mesi scorsi la vicenda del porticato del Laurina quest’oggi è tornata in Consiglio comunale con l’interpellanza presentata da Renzo Guccinelli (Sarzana Protagonista) a cui ha replicato il vice sindaco Carlo Rampi. “L’opposizione è rappresentata da forze politiche che in centro storico hanno portato un’antenna enorme – ha affermato il titolare della delega all’urbanistica – e fare polemica sul Laurina è un’impresa titanica dato che abbiamo visto sorgere un palazzo multipiano senza alcun passaggio in Consiglio comunale. È stato raggiunto un accordo con la proprietà per evitare un contenzioso e le transenne attuali verranno rimosse appena il cantiere sarà ultimato. Al momento – ha concluso Rampi – è impossibile quantificare il canone che verrà chiesto alla proprietà perché attualmente non si conosce la destinazione dello spazio che si affaccia sul passaggio”. Dal canto suo Guccinelli si è detto “profondamente insoddisfatto della replica fatta buttando la palla in tribuna parlando dell’antenna di via Landinelli”, proseguendo: “Non rispondo di atti precedenti, ho solo chiesto perché il Comune non ha risposto alla scia nei trenta giorni necessari, mi auguro che ci sia stata solo negligenza ma si è creata la condizione per il privato di chiudere, prima delle proteste dei cittadini e il successivo provvedimento della giunta che ha riconosciuto un uso pubblico del porticato che è sempre esistito. Il vostro atteggiamento – ha aggiunto – denota forte negligenza e il privato avrebbe dovuto immediatamente far la sua parte eliminando le barriere architettoniche, cosa che non è ancora stata fatta”

Più informazioni
leggi anche
Cantiere antenna Sarzanello
"su via fortino non sono previsti impianti"
“Sull’antenna di Sarzanello c’è stata mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini, serve ampia discussione sul piano”
Porticato del Laurina
Dopo due anni di aspro dibattito politico
Definitivamente riaperto il transito pedonale nel porticato del Laurina