LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il punto di anas

Riaperta a senso unico alternato la Ss655 a Licciana, Cisa chiusa in prossimità del valico

Anas

Anas fa il punto su riaperture e chiusure delle statali in queste ore di emergenza maltempo. Qui di seguito le notizie sui tratti limitrofi al territorio spezzino.

Lungo la strada statale 655 “Massese” è riaperta, con il senso unico alternato, la tratta in corrispondenza del km 84,500, a Licciana Nardi (MS), interrotta questa mattina a causa della caduta di alcuni alberi. In Emilia Romagna è riaperta la strada statale 63 “del Valico del Cerreto” in corrispondenza del km 84,000, liberata da un albero caduto in località Casina nel territorio comunale di Castelnovo ne’ Monti (RE).

Sono poi stati chiusi per il maltempo due tratti dell’Aurelia a Sestri Levante, al km 475,100 in prossimità della galleria Sant’Anna, a causa di una forte mareggiata in corso (aggiornamento delle 20.00: il tratto è stato riaperto); per la stessa ragione chiusa anche la tratta compresa tra il km 548,700 al km 549,000 ad Arenzano (GE). Deviazioni in loco. Sempre in Liguria permane la chiusura, per movimento franoso, di un tratto della statale 568 “della Valle dell’Aveto” al km 56,500, in località Borzonasca; come anche, in Toscana, quella della strada statale 12 “dell’Abetone e del Brennero” a Borgo a Mozzano (km 44,200), in provincia di Lucca, a causa di un movimento franoso in fase di scivolamento sul versante che incombe sulla strada. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto. Chiuso anche il tratto della strada statale 62 “della Cisa” nel comune di Pontremoli (MS) in prossimità del valico (km 52), a causa di un movimento franoso che ha coinvolto e danneggiato il corpo stradale. Sul posto non è presente una viabilità alternativa.

Per l’emergenza meteo è ancora in corso il lavoro delle centrali operative di Anas per garantire scambi d’informazioni tempestivi con enti ed istituzioni sul territorio; personale in azione per garantire gli interventi di sicurezza e viabilità, grazie ai quali sono state possibili alcune riaperture al transito, come quelle sopra menzionate.

Più informazioni
leggi anche
Ponte di Brugnato chiuso, foto Provincia della Spezia
Il ponte di brugnato resta chiuso
Giornata di interventi senza sosta tra alberi, tegoli e smottamenti
Assemblea al centro sociale di Corea
Vezzano ligure
Corea, depuratore ko e la paura che il fiume possa arrivare all’abitato