LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Vigili del fuoco impegnati su tutto il territorio provinciale

Maltempo sulla provincia: a Riccò il distacco di un cavo provoca un black out di un’ora. Crollano alberi sulle colline cittadine e in Val di Vara

Sono numerosi i crolli di piante e gli smottamenti causati dal ritorno delle piogge intense e dalle forti raffiche di libeccio che stanno interessando il Levante ligure e la provincia spezzina.
Nelle scorse ore, intorno alle 15, il distacco di un cavo nella zona di Riccò di Golfo hanno causato un black out energetico e telefonico per buona parte delle abitazioni del capoluogo e per le frazioni di Valdipino e Casella. La caduta del cavo sull’asfalto di Via Maestra ha portato anche alla chiusura della strada per circa un’ora, quando sono intervenuti i tecnici Enel per il ripristino delle condizioni di sicurezza e della fornitura elettrica.
Campiglia, frazione collinare spezzina, per il momento è isolata a causa della caduta di un albero nella parte inferiore della strada che la collega a Marola, ma i crolli di alberi per i quali è stato richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco sono numerosi e al momento se ne segnalano a Pitelli, Calice al Cornoviglio…

leggi anche
Grafico Arpal 17.30
Ai casoni di suvero 181 km/h
Forti temporali in mare aperto, continua a piovere nelle valli. Nelle prossime ore occhio alla confluenza tra Magra e Vara
Ponte Cavanella
Disposto presidio aggiuntivo anche per domani
Restano chiusi due ponti sul Vara, dozzine di interventi sulle strade provinciali
Via Vittorio Veneto al buio
Segnalazioni
Via Veneto (e non solo) al buio, l’assessore Cimino: “I tecnici sono informati e sono alla ricerca dei guasti, causati in buona parte dal maltempo”
L'Aurelia a San Benedetto
Lavori in corso
Terminati i lavori alla curva di San Benedetto, nuovo marciapiede per Caresana Nuova
Lo specchio di mare interdetto di fronte a Punta Apicchi
Nel comune di framura
Distacchi di massi e frane, interdetto il tratto di mare di fronte a Punta Apicchi