LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Doppio guasto alla linea

Un fulmine provoca un black out in Val di Vara e 19 famiglie rimangono senza elettricità: pronti i generatori per superare la notte

Alta via dei monti liguri, veduta della Val di Vara e del golfo della Spezia dalla vetta del monte Gottero  (2015) (foto Giorgio Pagano)

Il maltempo delle scorse ore ha causato non pochi disagi per la popolazione della Val di Vara e del comune di Calice al Cornoviglio. E ancora ne creerà nelle prossime ore.
Un fulmine caduto poco dopo le 10 di questa mattina ha infatti causato un doppio guasto alla linea che ha coinvolto diverse cabine elettriche della rete gestita da Enel. Il black out che ne è derivato è stato parzialmente risolto, ma alle 15 ci sono ancora 19 utenze non alimentate e difficilmente i tecnici riusciranno a riportare la situazione alla normalità entro la serata. Pertanto saranno messi in funzione alcuni generatori, così da poter sopperire alla mancanza di alimentazione proveniente dalla rete.
Qualche guasto si è registrato anche nel capoluogo, ma i problemi sono stati gestiti nel giro di pochi minuti con manovre da remoto.

Più informazioni
leggi anche
Maltempo Val di Vara
Il bilancio
Piante sulla strada, frane e cornicioni pericolanti. Un’altra giornata alle prese con l’allerta meteo
Via Vittorio Veneto al buio
Segnalazioni
Via Veneto (e non solo) al buio, l’assessore Cimino: “I tecnici sono informati e sono alla ricerca dei guasti, causati in buona parte dal maltempo”