LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il capitano e il centrocampista incontrano i tifosi

Bagno di folla per Nikolaou e Bandinelli: “Carichissimi per Palermo, daremo tutto per lo Spezia”

il greco non vede l'ora di tornare al Picco: "È un valore aggiunto che possiamo sfruttare, tutti sanno che in casa nostra diventa tutto più difficile". Bandinelli carica l'ambiente: "Ci siamo trovati in una situazione difficile, steccando i primi risultati, ma ora abbiamo trovato la nostra quadra"

Generico ottobre 2023

La pioggia non ferma i tifosi dello Spezia, che nel tardo pomeriggio di oggi hanno risposto presente all’evento di meet and greet con Dimitrios Nikolaou e Filippo Bandinelli, due dei leader della squadra di Massimiliano Alvini, che hanno incontrato i fan spezzini, di ogni età, per scambiare qualche battuta e scattare qualche selfie. Dopo una settimana di riposo per via della pausa delle nazionali, lo Spezia si prepara a tornare in campo, in uno degli stadi più caldi della B, contro un Palermo in piena lotta per la Serie A. “È una partita molto difficile, ma noi stiamo lavorando molto bene e abbiamo lavorato su ogni minimo particolare in questa sosta, sia sotto l’aspetto fisico che sotto quello tecnico-tattico con il mister. Siamo molto carichi per affrontare una partita bellissima in uno stadio bellissimo, sicuramente daremo tutto per portare a casa punti e continuare la nostra striscia positiva di risultati”, spiega Filippo Bandinelli, voglioso di mettersi sempre più in mostra con la maglia delle Aquile: “Cerco sempre di fare il meglio. Ci tengo tanto perché ho voglia di esprimermi al meglio, ci siamo trovati in una situazione difficile, steccando i primi risultati, ma ora abbiamo trovato la nostra quadra. Ci tengo a far bene per essere anche decisivo per far più punti possibile”, prosegue l’ex centrocampista e capitano dell’Empoli.

Ma ora per lo Spezia si prepara a cominciare una nuova stagione, che dopo la trasferta con il Palermo riporterà la squadra a ruggire nella propria arena, lo stadio Picco, che può davvero dare una svolta al campionato della squadra di Alvini: “Il campionato dello Spezia spero sia iniziato dalla partita con la Feralpisalò. Penso che la squadra ci sia, veniamo da tre risultati utili, la Serie B è un campionato in cui c’è tantissimo equilibrio e ogni partita è difficile. Dobbiamo continuare questo percorso per battagliare ogni partita per fare più punti possibili. C’è grandissimo equilibrio, basta poco per salire e per scendere”, conclude Bandinelli.

Generico ottobre 2023

Acclamatissimo anche Dimitrios Nikolaou, il capitano dello Spezia, idolo del tifo bianco. “Ho rinnovato l’abbonamento solo dopo che ho saputo che saresti rimasto”, dice un tifoso al difensore greco, che ormai vive la maglia bianca come una seconda pelle: “È un onore per me, sono molto felice di sentire queste cose e sono molto felice di essere qua”, spiega il capitano. “Darò tutto per lo Spezia, per la squadra e per chi è fuori ad aiutarci come i tifosi. Non abbiamo iniziato bene ma abbiamo fatto vedere che ci siamo con gli ultimi risultati. Ora dobbiamo continuare a lavorare per migliorare le cose che non abbiamo fatto bene. Dobbiamo guardare avanti per fare risultati, a partire da lunedì”. E per farlo la spinta del Picco sarà fondamentale: “Sicuramente il Picco è un valore che non vedevamo l’ora di sfruttare. È da tanto che non ci giochiamo, lo sanno tutti, anche gli avversari, che quando si gioca al Picco è tutto più difficile. Non vediamo l’ora di tornare”, conclude il greco.

Generico ottobre 2023
leggi anche
Luca Moro
Alvini si aspetta molto dal 24
Moro, se ci sei batti un colpo: la sosta dà una mano all’attaccante che si candida alla titolarità con il Palermo
Macia e Melissano con Muhl
Nuovo infortunio per il difensore
Muhl si ferma ancora: infortunio muscolare per il tedesco, salta il Palermo
Venezia-Spezia 1-0 (15/09/2023)
Sarà la dodicesima volta con le aquile
Verso Palermo-Spezia, Francesco Fourneau fischietto del Monday Night
Un'immagine del "Renzo Barbera" di Palermo
Muro rosanero in sicilia
Febbre Spezia a Palermo, già seimila biglietti venduti: al Barbera quasi in 20mila
Max Alvini
La conferenza stampa
Alvini è sicuro: “A Palermo ce la giocheremo. Anche con qualche problemino”
Nikolaou e Bandinelli
Il punto sull'infermeria
Lo Spezia verso la Sampdoria: Nikolaou recuperato, Bandinelli in forse. Reca da valutare
Pio Esposito
Evento allo store
Tornano i Meet and Greet: mercoledì alle 18.30 Pio Esposito e Zoet incontrano i tifosi