LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
L'annuncio del rapper spezzino

Highsnob annuncia l’addio alla musica: “In un mese i miei brani verranno ritirati da tutti gli store digitali”. Ma poi ci ripensa: “Non è vero”

Highsnob, particolare dalla cover dell'album Yang (2020)

“Mi dispiace, amici cari e non, ma la musica di Mike è finita”. Il rapper spezzino Highsnob esordisce così nel post Instagram al quale ha affidato un messaggio che lascia poco spazio all’immaginazione e che avrebbe dovuto rendere tristi tutti i suoi fan.
La ragione di questa decisione è appena accennata e ha a che fare con una “lunga battaglia legale” il cui esito costringerà l’artista a ritirare i suoi brani dalle piattaforme musicali: “Ormai è passato troppo tempo e troppe cause/cose hanno reso la situazione insostenibile a tal punto che ho dovuto con molta sofferenza prendere una decisione.
So di non lasciare un bel messaggio, ma non ho più le forze per lottare, e so che presto vi dimenticherete definitivamente di me. Ho perso una lunga battaglia legale per i diritti della mia musica e a partire da oggi, nel giro di poco più di un mese la mia musica verrà ritirata da tutti gli stores digitali e di fatto l’Highsnob di “Harley Quinn”, “La miglior vendetta” , “Abbi cura di te”, ecc. non esisterà più.
Salvatevi la musica se vi va, scaricatela da tutti i portali in cui si trova in questo momento, spero di mancarvi almeno un po in realtà , almeno quanto voi mancherete a me.
Questo ha deciso l’universo per me e ne prendo atto.
Voi non smettete di sognare come sto facendo io oggi perché c’è sempre una spiegazione per tutto. La mia ancora non la sapete, e forse, nemmeno io.
Un bacio. Mike”.
Highsnob, il cui nome è Michele Matera e che dopo essere nato nel 1985 ad Avellino è cresciuto ad Arcola, ha partecipato nel 2022 al Festival di Sanremo in coppia con Hu, con il brano “Abbi cura di te”, capace di raggiungere il disco d’oro.
I brani del rapper spezzino hanno superato solamente su YouTube i 55 milioni di visualizzazioni, mentre su Instagram il suo profilo è seguito da 113mila follower.

Poche ore dopo, però, sul suo profilo Instagram il cantante si rimangia tutto: “Il messaggio che ho scritto ieri non è vero, è una finzione, la mia musica non verrà ritirata, ma l’amore che ha generato quello che ho scritto no, quello non è finto e anche gli hater più incalliti mi hanno mostrato affetto ieri e di questo non posso che esserne felice. Vi chiedo scusa se vi ho fatto preoccupare, ma grazie per l’amore enorme che mi avete mandato. Amici, fan, big, colleghi, sappiate che avevo bisogno di questo, avevo bisogno di sentire la vostra energia, canterei con voi per 10 ore di fila adesso. Pagherò pegno rispondendo ad ognuno di voi che ha speso un secondo del suo tempo per starmi vicino. Con amore”.
Stranezze di internet.

leggi anche
Highsnob, particolare dalla cover dell'album Yang (2020)
Ad aulla
Torna il Premio Lunezia: sul palco anche Cristiano Malgioglio e Highsnob
Highsnob e Hu sul palco di Sanremo
Dopo il festival nuovo album e tour
Highsnob da Spezia al palco di Sanremo: “Brano intriso di autenticità”
Highsnob, particolare dalla cover dell'album Yang (2020)
Con hu
Sanremo, c’è anche lo spezzino Highsnob