LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il resoconto

Investimenti sulle scuole arcolane, polo dell’infanzia al Ponte e spogliatoio a Romito

Gli interventi nel loro complesso hanno riguardato adeguamenti sismici, sicurezza, miglioramento dei locali e aree esterne, servizi igienici.

Palestra di Romito Magra

L’amministrazione di Arcola ha promosso azioni di potenziamento delle strutture scolastiche e ha collaborato con l’istituto comprensivo per mantenere inalterata la permanenza dei plessi sul territorio comunale (Romito, Ressora, Ponte di Arcola, Baccano, Ville Monti), ma anche per introdurre l’offerta formativa del tempo pieno nel plesso di Romito.

Il totale delle risorse investite sulle scuole negli ultimi tre anni, fa sapere il Comune, è pari a circa 4 milioni e 500mila euro, di cui 2 milioni e 300mila riguardano il nuovo Polo dell’infanzia che sarà realizzato al Ponte di Arcola, 1 milione e 700mila per gli interventi fino ad oggi realizzati e in fase di completamento su tutti gli altri poli.  La palestra e il nuovo spogliatoio di Romito Magra sono stati realizzati con un investimento di circa 500 mila euro. Gli interventi nel loro complesso hanno riguardato adeguamenti sismici, sicurezza, miglioramento dei locali e aree esterne, servizi igienici.

Più informazioni
leggi anche
Presentazione progetto tre fontane
Raccolte le indicazioni dei residenti
Arcola verso il recupero delle tre fontane, in programma anche un’area barbecue