LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il difensore è il migliore in campo

Bertola gioca da veterano: “Questo sia il punto di partenza”

"Alvini? “Mi dice di parlare tanto, di comunicare perché c'è bisogno. Mi chiede di aiutare, di aiutarci l’uno con l’altro, e sempre di pensare negativo"

Generico settembre 2023

“Abbiamo avuto una buona situazione di squadra, sono contento e siamo sulla strada giusta”. A parlare è Nicolò Bertola, il migliore in campo dello Spezia nel pareggio contro il Brescia, che con l’esuberanza dei suoi vent’anni ha aiutato la squadra a non subire gol per la prima volta in stagione: “Dobbiamo continuare così. Mi hanno aiutato tanto i ragazzi, mi hanno consigliato per migliorare e stasera sono riuscito a fare 90 minuti”, spiega il giovane difensore.

Una difesa che, a tre, ha sofferto meno: “Il livello della squadra è più alto, i compagni mi aiutano tanto e stare al loro fianco mi aiutare ad allenarmi forte. Per stare a questi livelli ci vuole sacrificio, mi trovo bene con i compagni. Cerco di farmi sempre trovare pronto. La sicurezza me la danno i compagni, mi danno fiducia, mi fanno giocare libero ed io provo a dare tutto per loro. Mi sento aiutato, sostenuto, penso solo a giocare e a dare il massimo aiutando la squadra per arrivare al nostro obiettivo”. 

In chiusura, una riflessione su quelli che sono i consigli di mister Alvini: “Mi dice di parlare tanto, di comunicare perché c’è bisogno. Mi chiede di aiutare, di aiutarci l’uno con l’altro, e sempre di pensare negativo. Dobbiamo pensare negativo, aiutarci, darci le coperture e chiamare le preventive, questi sono i consigli che prova a darmi. Stasera abbiamo dato tutto uno per l’altro. Ci siamo aiutati, deve essere il punto di partenza e ora pensiamo alla prossima. Lavoriamo forte, continuiamo su questa strada ma questa è quella giusta”, conclude.

leggi anche
Spezia-Brescia 0-0 (26/09/2023)
Spezia-brescia 0-0
Alvini cambia e lo Spezia si prende un punto da cui ripartire
Spezia-Brescia 0-0 (26/09/2023)
I voti del pari con il brescia
Le pagelle: la difesa ha trovato il suo leader, Bertola. Pio deve essere titolare
Massimiliano Alvini
Il tecnico parla dopo il pari con il brescia
Alvini: “Dispiace perché meritavamo di vincere. Ma questa è la strada”